Champions League

Milan Salisburgo, Tonali: “Spero Bennacer rinnovi, ottavi possibili perchè…”

Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha parlato ai microfoni di Prime Video nel giorno della sfida contro il Salisburgo in Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni.

Milan-Salisburgo, le parole di Tonali

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

“Perché possiamo arrivare agli ottavi? Abbiamo una stagione in più dentro di noi, abbiamo più esperienza in Europa e siamo più maturi. Questo in Europa fa molto. Già quest’anno lo abbiamo percepito dentro il campo”.

Tonali parla del rinnovo di Pioli e di quello possibile di Bennacer

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Su Bennacer: “Isma è un punto di riferimento per tutti perché ci dà tanti tempi di gioco e noi lo cerchiamo spesso. Sul rinnovo non lo so, ma spero che trovino l’accordo perché lui sta bene qui con noi e gli vogliamo bene“.

Sul rinnovo di Pioli: “Gli abbiamo fatto i complimenti stamattina, è importante per noi sapere che lui c’è e che non è in discussione. Avere un punto di riferimento così in panchina è importante per ogni singolo giocatore. Per me lo è stato perché abbiamo fatto un percorso insieme in cui mi ha aiutato e lo ringrazio ancora per questo“.

Sulla Champions: “Ogni tanto mi capita di rivedere video di anni passati molto importanti per il Milan in Champions, e mi è capitato ieri di rivedere i video con Ancelotti in panchina. E ti dà quelle emozioni che stai vivendo“.

Sul tornare a vincere la Champions: “Dipende tutto da noi. Bisogna solamente giocare ogni partita per vincerla e questo ci potrà portare a grandi obiettivi“.

L’eventuale passaggio agli ottavi di finale, oltre che far dimenticare di fatto la brutta sconfitta di domenica contro il Torino, segnerebbe il raggiungimento per il Milan del primo importantissimo obiettivo stagionale. I rossoneri mancano dagli ottavi di Champions dalla stagione 2013-2014 quando furono eliminati dall’Atletico Madrid futuro finalista della competizione. Per rimettere a posto il campionato c’è tempo: oggi il Diavolo vuole tornare grande in Europa.

Share
Published by
Alberto Petrosilli