Milan, sarà rivoluzione sul mercato: in 10 lasciano. Piace Arnautovic e…

mercato milan

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Milan si prepara ad avere un’estate rovente, soprattutto in ottica mercato. I rossoneri avranno tanto da sistemare nella propria rosa, a partire dalle cessioni: tra giocatori a fine contratto e giocatori che hanno deluso, saranno circa dieci gli addii nei prossimi mesi, che andranno ad alleggerire il monte ingaggi e libereranno degli slot per dei nuovi acquisti. Anche in entrata sono previsti dei colpi, dall’attacco al centrocampo. Ecco chi lascia e chi potrebbe arrivare nel Milan prossimamente.

Milan, ecco chi va via in estate

mercato milan
(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Saranno tanti i nomi in uscita nei prossimi mesi, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Il primo, che potrebbe far storcere il naso a qualche tifoso, è Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese assieme ai vari Tatarusanu, Mirante e Bakayoko, sono a fine contratto, e molto probabilmente non rinnoveranno in rossonero. Lascerà anche Dest, dopo l’esperienza pessima a Milano. Discorso simile per Adli e Vranckx, che non hanno convinto Pioli (cercheranno qualche soluzione per giocare con più continuità).

Un altro non incedibile è Ballo-Tourè: in caso di offerte consone non sarebbe trattenuto, così come Rebic, che pare a fine ciclo al Milan. Su Messias e Origi ci sono ancora dei dubbi: il primo non ha fatto il salto di qualità ma è apprezzato, il secondo vedrà il da farsi in base alle occasioni di mercato che gli arriveranno.

Mercato Milan, i colpi in entrata: da Arnautovic a Loftus-Cheek

mercato milan
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Ovviamente, come descritto dalla Rosea, i colpi in entrata varieranno molto in base alla qualificazione o meno alla prossima Champions League. Intanto il Milan si guarda attorno, e dopo il rinnovo di Leao vuole migliorare ulteriormente il proprio roster. Nella lista di Maldini ci sono già i seguenti nomi tra centrocampo e attacco: Marko Arnautovic, Alvaro Morata, Ruben Loftus-Cheek, Carney Chukwuemeka ed Exequiel Palacios.

I giornali inglesi hanno parlato di una possibilità di arrivo di Lofuts-Cheek, ed è quindi una possibilità concreta. Chukwuemeka, invece, è un vecchio pallino rossonero, già seguito in estate, ma approdato in Premier League, dove ha giocato pochissimo. Lascerà l’Inghilterra e potrebbe approdare al Milan nel prossimo mercato. In attacco i rossoneri seguono per lo più attaccanti esperti, come Arnautovic e Morata. L’ingaggio dell’austriaco è molto alto (3 milioni), ma a non costare troppo è il cartellino. Discorso simile per Morata.