Milan, Scaroni: “Governo ci ascolti e riapra gli stadi al 100%”

Scaroni

(Photo LaPresse - Spada)

È un tema caldo su cui si è espresso anche il presidente FIGC Gravina, nonché il sottosegretario di Stato con delega allo sport Valentina Vezzali. Si parla della possibile riapertura degli stadi al 100%. Sull’argomento si è espresso anche il presidente del Milan Paolo Scaroni, intervistato dai microfoni del programma televisivo Quarta Repubblica. Ecco quanto dichiarato dal numero 1 del club rossonero.

“Desidero che gli stadi vengano riempiti al 100% o almeno al 75% perché per noi è un danno economico importante – spiega Scaronisono fiducioso che il Governo accetti il nostro grido di dolore e che accetti l’idea di avere degli stadi più pieni di quello che sono oggi”. Il presidente del Milan ha poi aggiunto: “In Inghilterra sono pieni al 100%, in Austria sono pieni al 100%, in Francia sono al 100%, in Spagna sono al 100%, quindi abbiamo degli esempi che dobbiamo seguire”.

Non poteva mancare un commento sull’avvio di campionato del Milan – su cui Scaroni ‘glissa’ – e un punto della situazione sul progetto dello stadio nuovo: “Io sono un uomo di business quindi non mi faccio né speranze né illusioni, io faccio budget. Nel nostro budget noi ci aspettiamo che il Milan arrivi almeno quarto, in Champions. Questo è il nostro obiettivo. Poi certo, tutto quello che c’è di più siamo ben contenti. Noi Milan di sicuro abbiamo bisogno di un nuovo stadio a San Siro, ma tutto il calcio italiano ha bisogno di stadi moderni. Guardi, le dico solo una cosa: quando lo stadio è moderno l’occupazione cresce del 50%, cioè gli spettatori crescono del 50% perché in uno stadio moderno, ben attrezzato, vanno famiglie intere, passano mezza giornata e non soltanto il tempo della partita”.