Calciomercato Italia

Milan, senti Gravenberch: “Voglio giocare”. La decisione del Bayern

Ryan Granvenberch è una delle opzioni tenute più in considerazione dal Milan sul mercato per rinforzare il proprio centrocampo. Intervistato da Kicker, il centrocampista ha ammesso candidamente di voler cambiare aria per giocare con continuità. Le sue dichiarazioni.

Milan, le parole di Gravenberch sul futuro

(Photo by Christof STACHE / AFP) / DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

“Non voglio rivivere un anno così. Voglio solo giocare di più, preferibilmente al Bayern Monaco, altrimenti in un club dove gioco al 100%. Perché non voglio vivere di nuovo un anno come questo”.

Milan, il Bayern apre al prestito? Le ultime e l’idea di Furlani

(Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

Secondo Kicker, il Bayern Monaco avrebbe aperto alla partenza in prestito, secco o con diritto di riscatto, del centrocampista ex Ajax. I rossoneri, che qualche settimana fa avevano sondato il terreno proprio per il centrocampista, potrebbero tornare alla carica valutando anche un’operazione in prestito secco. A Milanello Gravenberch troverebbe un ambiente adatto alla sua crescita e soprattutto un ruolo di assoluto primo piano all’interno della rosa rossonera. Con la partenza di Sandro Tonali e il lungo infortunio di Ismael Bennacer, Furlani e Moncada stanno rivoluzionando il reparto e Gravenberch occuperebbe il ruolo da titolare all’interno dello scacchiere tattico di Stefano Pioli. Nelle prossime ore ci saranno dunque contatti esplorativi tra le parti per capire come imbastire l’operazione. L’ex Ajax dal canto suo ha dato piena disponibilità al trasferimento in Italia e sarebbe ovviamente contento di poter continuare a giocare la Champions League. Il Milan è pronto ad accelerare: l’idea è consegnare a Stefano Pioli gran parte della rosa per la partenza dei rossoneri per la tournéè negli Stati Uniti, prevista per il prossimo 21 luglio. Dopo Pulisic Pioli attende nuovi e importanti rinforzi.

Share
Published by
Alberto Petrosilli