Milan, senza Ibra ma con un Castillejo in più

Castillejo

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La trasferta con il Lille non è andata benissimo per il Milan di Stefano Pioli, tornato a casa con un pareggio maturato per 1-1. I rossoneri attualmente sono secondi nel girone con 7 punti, a -1 dal Lille capolista, e a +1 sullo Sparta Praga. All’ultimo posto c’è poi il Celtic, con un 1 solo punto conquistato dopo 4 partite giocate. Il prossimo match (Sparta Praga-Milan) sarà decisivo per le sorti dei rossoneri in termini di qualificazione.

Il ritorno di Castillejo

La notizia positiva di ieri sera è comunque aver visto una squadra compatta, matura nel gestire determinati momenti della partita, e non totalmente persa senza la propria guida. L’assenza di Ibrahimovic si è chiaramente sentita e ha pesato, ma la squadra è sembrata comunque in grado di poter reagire. In tutto ciò c’è poi da evidenziare il ritorno di Samu Castillejo.

Castillejo
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’ex Villareal aveva chiuso la scorsa stagione in maniera egregia, diventando un punto fermo dello scacchiere di Stefano Pioli (in totale 25 presenze, 3 assist e 5 gol) e rivelandosi perfetto per sostituire Suso. Questo inizio di stagione non è stato dei migliori però per lui: a causa di molteplici infortuni infatti, l’esterno mancino ha disputato 12 partite in stagione (comprese le qualificazioni all’Europa League), di cui solo 6 da titolare.

In campionato è sceso in campo dal primo minuto solo nella prima giornata contro il Bologna e in totale ha collezionato appena 124 minuti con 0 gol e 0 assist. In Europa League ha fatto 7 su 7, giocando 6 partite da titolare ma racimolando 1 assist prima di ieri sera, dove è arrivato il suo primo gol in stagione.

Nel mirino la Fiorentina e non solo

Una rete importante perchè fa ritrovare il sorriso ad un calciatore sempre stato al centro dei pensieri di Stefano Pioli. Inoltre, specie con gli acciacchi di Saelemaekers, Leao ed Ibrahimovic, lo spagnolo potrebbe rivelarsi importantissimo in vista delle prossime partite, già dalla sfida interna di domenica (in programma alle 15.00) con la Fiorentina, dove potrebbe esser riproposto come titolare sulla fascia destra.

Castillejo
(Photo by DENIS CHARLET/POOL/AFP via Getty Images)