Milan, si avvicinano i recuperi di Leao e Kjaer: le ultime

Milan Leao Kjaer

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In casa Milan procedono i recuperi di Rafa Leao e Simon Kjaer: ecco quando i due calciatori rossoneri potranno tornare a disposizione di Stefano Pioli. 

Sono giorni particolarmente delicati in casa Milan, specialmente per quel che riguarda la spinosa situazione infortuni. Tra i tantissimi calciatori attualmente indisponibili per il Diavolo risulta esserci anche Rafael Leao, pedina imprescindibile per le manovre offensive rossonere ed uno dei leader tecnici della rosa. Il portoghese si era fatto male lo scorso 11 novembre nel corso della partita contro il Lecce, riportando una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Nella giornata di domani l’ex Lille verrà sottoposto a nuovi esami, e dagli esiti si potrà ovviamente capire quando il giocatore potrà rientrare in campo.

Se il controllo di domani dovesse riscontrare un rientramento definitivo del problema, il calciatore potrà essere convocabile, e quindi disponibile, per la gara contro l’Atalanta di Sabato. In caso contrario il ritorno in campo sarà posticipato di un turno: precisamente nella sfida contro il Monza.

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Milan, si avvicinano i recuperi di Leao e Kjaer: domani nuovi controlli per il portoghese

La redazione di Milannews ha riportato inoltre che, in giornata odierna, il portoghese ha svolto allenamento individuale insieme a Simon Kjaer, anch’egli da tempo ai box per un infortunio muscolare. Per il danese i tempi risultano essere simili, dato che Pioli, nella conferenza stampa pre Frosinone ne aveva annunciato il rientro per la gara con l’Atalanta. Inizialmente si pensava che il giocatore avesse sofferto solamente un affaticamento muscolare, ma con il tempo le sue condizioni si erano fatte più problematiche, allungando inevitabilmente i tempi di recupero. Ora il percorso di rientro sta andando liscio e spedito, tanto che per il match di sabato la sua convocazione appare probabile, ma tutto dipenderà dai prossimi allenamenti.