Milan, si cerca il vice di Giroud: la rosa di nomi è lunghissima

Milan, si cerca il vice di Giroud: la rosa di nomi è lunghissima

Milan, si cerca il vice di Giroud: la rosa di nomi è lunghissima - (Photo by Claudio Villa/Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Milan si sta muovendo con decisione sul mercato per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione e delle competizioni europee. L’obiettivo del club è quello di lottare per il titolo di Serie A e di fare bene in Champions League. Finora sono stati fatti diversi movimenti sul mercato, con gli arrivi di Ruben Loftus-Cheek, Sportiello, Romero e l’imminente acquisto di Christian Pulisic dal Chelsea.

Calciomercato Milan, serve necessariamente un vice di Giroud

Nonostante questi rinforzi, il Milan ha ancora bisogno di una prima punta per affiancare Olivier Giroud e garantire una rotazione efficace nel reparto offensivo. Si cerca un attaccante che si adatti allo stile di gioco veloce, dinamico e orientato alla ricerca della profondità adottato dal Milan negli ultimi anni. Tuttavia, le piste che portano ad attaccanti come Alvaro Morata e Gianluca Scamacca sembrano sempre più difficili da percorrere a causa di questioni economiche, viste le elevate richieste dei rispettivi club proprietari.

Il Milan sta quindi valutando alternative come Mehdi Taremi, ma il suo status di extracomunitario potrebbe escludere altre opzioni come Samuel Chukwueze. Altri nomi sul taccuino rossonero sono Emegha, Okafor, Ekitike e Balogun, ma è necessario concretizzare rapidamente per garantire una squadra completa in vista della prossima stagione. Prima di concentrarsi sull’acquisto del numero 9, sarà importante piazzare in uscita Divock Origi, che al momento non sembra avere molte offerte sul mercato.

L’obiettivo del Milan è quello di costruire una squadra attrezzata per competere al massimo livello in Europa e i movimenti sul mercato finora indicano questa direzione. Resta da vedere quali saranno gli ultimi colpi che il club riuscirà a chiudere prima dell’inizio della stagione.

“La mia sensazione è che stiamo costruendo un Milan attrezzato per giocare in Champions League”. Queste sono state le parole di Paolo Scaroni, presidente del club, a margine dell’evento organizzato insieme a BMW.