Milan, si torna in campo tra ambizione e attesa per l’ultimo colpo

Milan

(Photo: Ettore Griffoni/IPA)

È tornata la Serie A e, stasera, tocca al Milan. Dopo aver visto sfilare le altre big del campionato, saranno i rossoneri a chiudere la prima giornata di questa nuova stagione. Alle 20:45, allo stadio Marassi, la squadra di Stefano Pioli è chiamata a dare un primo importante segnale dopo la strepitosa stagione passata che ha visto il Milan tornare in Champions League dopo sette anni. Entusiasmo, aspettative e voglia di confermare quanto di buono costruito tra il 2020 e l’inizio di 2021, in attesa che dal mercato arrivi l’ultimo rinforzo che completi la rosa rossonera: il tanto agognato trequartista che prenda il posto di Hakan Calhanoglu.


“Credo di aver trovato giocatori cresciuti nella consapevolezza”. Ha presentato così, il tecnico Pioli, la nuova stagione pronta a cominciare stasera. Perchè se, nel corso della passata stagione, il Milan era una ‘rivelazione’, quest’anno la prima grande sfida del Diavolo è quella di fare un ulteriore step di crescita. Il palcoscenico della Champions League è un crocevia fondamentale per le ambizioni di rilancio e ritorno – a tutti gli effetti – nel ‘circolo’ delle grandi squadre. Assisterà al match Pietro Pellegri, prossimo innesto di Pioli. Presente nella lista dei convocati Alessandro Florenzi, ultimo rinforzo approdato in rossonero.


Parola d’ordine: ambizione. Lo ha fatto intendere a chiare lettere Stefano Pioli nella conferenza tenutasi ieri. La sua squadra non deve accontentarsi e se, per molti, la parola scudetto è assai ingombrante, non lo deve essere quella ‘conferma’. Con nuova esperienza portata da Giroud e Florenzi, con la voglia di dimenticare gli addii pesanti di due ex pedine fondamentali come Calhanoglu e Donnarumma. Il Milan ‘toglierà i veli’ allo stadio Marassi e si prepara a dare il via ad una stagione fondamentale per il suo rilancio. Con la voglia di zittire gli scettici e l’obiettivo di definitivamente grande.