Milan, sorpresa Maignan: in campo col Cagliari? Le ultime

Il Milan, dopo la scoppola subita nel derby e dopo il pareggio in Champions League contro il Newcastle al termine comunque di un’ottima partta, è tornato ieri alla vittoria nella gara casalinga contro il Verona regolando la squadra di Baroni con una rete di Rafael Leao. La squadra di Pioli, in attesa della partita dell’Inter ad Empoli, ha così riguadagnato momentaneamente la testa della classifica. Tra tre giorni si rientra però subito in campo con il Diavolo che sarà di scena a Cagliari contro i padroni di casa guidati da Claudio Ranieri. E per l’occasione, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci delle novità positive su Mike Maignan.

Milan, Maignan torna già a Cagliari? La situazione

maignan infortunio
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il portiere, dopo il risentimento muscolare subito contro il Newcastle in Champions League, per il quale gli esami hanno scongiurato lesioni, ha saltato la gara di ieri pomeriggio ma sta molto meglio tanto da rendersi disponibile già per la sfida di mercoledì col Cagliari. Sarà ora da capire se Pioli, anche in vista del doppio incrocio con Lazio e Borussia Dortmund, deciderà di rischiare subito l’ex Lille oppure confermare Marco Sportiello, autore ieri di una grande prestazione con tanto di parata decisiva su Folorunsho nel primo tempo. La sensazione è che contro i sardi partirà titolare ancora l’ex Atalanta con Maignan di nuovo tra i pali il prossimo 30 settembre contro la squadra di Sarri.

Milan, tema infortuni: quali soluzioni per il Cagliari? Le idee di Pioli

Pioli Milan Verona
(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Con Krunic out per un problema muscolare accusato contro il Verona, Pioli potrebbe decidere di schierare Reijnders nel ruolo di regista con Loftus-Cheek mezzala destra e uno tra Pobega e Musah a sinistra. Per quanto riguarda la difesa, Calabria e Theo Hernandez sono segnalati in recupero e con ogni probabilità saranno regolarmente a disposizione.