Il Milan ha diverse operazioni da fare nel corso di questo calciomercato estivo. Oltre a rinforzare la rosa di Allegri (la scelta del tecnico testimonia la volontà di voler tornare subito protagonisti), bisogna fare i con con diverse cessioni eccellenti. Reijnders è stato ceduto, la situazione Tomori è in evoluzione, Maignan sembra destinato a restare anche se il calciomercato è ancora lunghissimo. Il vero e proprio tormentone sembra essere Theo Hernandez. Il terzino è reduce da una stagione di alti e bassi e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra destinato a restare fuori dal progetto rossonero.
Nelle scorse settimane di mercato il Milan aveva trovato l’accordo con l’Al-Hilal per 30 milioni di euro ma il difensore ha più volte rifiutato l’offerta. Il francese aveva invece accettato, come destinazione, l’Atletico Madrid. In questo caso non si è trovato l’accordo tra i due club. Da una parte gli spagnoli ad offrire intorno ai 20 milioni di euro, dall’altra i rossoneri che ne volevano 25. Una situazione che rischia di compromettere il futuro di Theo Hernandez nella prossima stagione.
Qualora la situazione Theo non dovesse risolversi nei prossimi giorni, non è da escludere che il francese venga escluso dalle amichevoli estive. Una decisione che rappresenterebbe un segnale piuttosto chiaro nei confronti del terzino.