Milan, Tonali: “L’obiettivo è rivincere lo scudetto, da piccolo…”

Tonali Milan

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sandro Tonali, durante un’intervista alla rivista Icon, ha parlato degli obiettivi del Milan in questa stagione puntando decisamente al bis scudetto. Di seguito le sue dichiarazioni.

Milan, le parole di Tonali sull’obiettivo scudetto

Milan Tonali scudetto
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

«Il prossimo obiettivo è confermare quello fatto l’anno scorso che è la cosa più difficile. Bisogna stare tutti quanti concentrati dentro il nostro sogno».

DA PICCOLO –Fin da adolescente ho capito che, nonostante la famiglia e gli amici di sempre a Sant’Angelo Lodigiano in questo mondo ero da solo e dovevo imparare a gestirmi da solo”.

SCUDETTO VINTO – “Dopo il derby abbiamo capito che era un anno diverso, che eravamo lì per meriti nostri e che non dovevamo più sprecare nessuna partita. Arrivati a quel punto è stato tutto più semplice. Per noi calciatori è stato molto più facile, anche se sapevamo di che dovevamo vincerle tutte. Ma quando preparavamo le partite in settimana ci accorgevamo di quanto eravamo carichi e perciò in campo le cose sono state molto semplici”.

Milan, Tonali vuole lo scudetto: la gara col Monza da non fallire

Milan Tonali scudetto
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

I rossoneri sono attualmente terzi in classifica, ad un punto dall’Atalanta seconda e a tre dal Napoli primo. Il prossimo turno potrebbe indirizzare molto il destino dei rossoneri nella corsa al bis tricolore che vorrebbe peraltro dire seconda stella. I rossoneri di Pioli infatti ospiteranno il Monza a San Siro in una gara che si intreccia inevitabilmente col passato vista la presenza nei brianzoli dei due dirigenti storici del Diavolo, Galliani e Berlusconi. Visti i due big match Roma-Napoli e Atalanta-Lazio, il Milan coi tre punti potrebbe trovarsi addirittura primo in classifica o comunque ancora più vicino alla banda di Spalletti.

Pioli recupera Maignan

Milan Tonali scudetto
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Per la sfida di sabato Pioli recupererà con ogni probabilità Mike Maignan oltre a De Ketelaere e Kjaer (il centrale potrebbe però essere preservato per la sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria). Recuperi importanti che permetteranno al tecnico maggiori rotazioni.