Milan-Torino: rossoneri obiettivo primato e mettere pressione

Milan Torino

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press, Onefootball.com)

Stasera alle 20:45 a San Siro va in scena Milan-Torino, anticipo serale del turno infrasettimanale valido per la 10° giornata di campionato.

Altro giro, altra corsa. Continua il duello a distanza tra Napoli e la Milano rossonera. A muovere le pedine per prima è ancora la squadra di Stefano Pioli, che stasera tra le mura di San Siro accoglie il Torino. Obiettivo: riprendersi la vetta solitaria almeno per 48 ore e mettere ansia agli uomini di Spalletti, attesi giovedì sera contro il Bologna.

Il percorso in campionato dei rossoneri è finora quasi perfetto. 25 punti in 9 giornate con 8 vittorie, 1 pareggio (allo Stadium contro la Juventus) e nessuna sconfitta. Il Milan arriva da 5 vittorie consecutive in campionato, l’ultima di queste la rocambolesca vittoria in rimonta contro il Bologna al Dall’Ara per 4-2. Finora 22 gol fatti e 9 subiti in campionato per i rossoneri.

A mettersi di mezzo tra le ambizioni di vetta milaniste è il Torino di Ivan Juric. I Granata arrivano a San Siro con 11 punti al 12° posto in classifica. Un discreto piazzamento ottenuto con 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Il Torino arriva dal 3-2 contro il Genoa, arrivato dopo i 2 KO con Juventus e Napoli entrambe per 1-0. Una squadra temibile per il Milan, che dovrà superare un ottimo allenatore come Juric e una squadra con buoni valori tecnici e un’identitò di gioco chiara. In 9 giornate i Granata hanno segnato 12 gol e subiti 10.