Milan-Tottenham, 1-0 all’intervallo: rossoneri avanti con Brahim Diaz

Milan Tottenham

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Milan e Tottenham si affrontano nello splendido teatro di San Siro in occasione degli ottavi di finale della Champions League. I ragazzi di Pioli arrivano alla prestigiosa sfida internazionale in un momento piuttosto complicato, in cui tante certezze hanno iniziato a sgretolarsi e lo stato mentale è tutt’altro che al top. Il match di questa sera dovrà fungere da scintilla decisiva al fine di svoltare una stagione che si è complicata oltremisura, oltre che da faro di speranza per una qualificazione che appare, sulla carta, molto complicata. Gli Spurs sono reduci da un pesante tonfo in Premier League contro il Leicester, ma è una squadra molto più abituata a giocare e gestire queste sfide, e potrà farsi forza del fattore esperienza, oltre che di una squadra qualitativamente superiore. Ecco la cronaca del primo tempo.

MIlan- Tottenham, la cronaca del primo tempo 

Il match inizia con il botto, visto che dopo appena sette minuti di gioco i rossoneri si portano in vantaggio con Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo sfrutta al massimo una dirompente azione personale di Theo Hernandez e si fionda sulla respinta di Forster, insaccando in rete per l’1-0. Il Tottenham sembra accusare il vantaggio lampo dei rossoneri, ma con il passare dei minuti tiene botta e si affaccia in avanti sempre più frequentemente, specialmente sulle palle inattive. I rossoneri reggono la fisicità e l’intensità degli avversari, dimostrandosi determinati e vogliosi nel portare a casa un risultato positivo.

Gli inglesi prendono in mano il pallino del gioco e tentano di costruire i presupposti per il pareggio, cercando di agire prevalentemente sul lato di Saelemaerker, che poco può contro lo strapotere fisico e tecnico di Son e Perisic. Il match è molto fisico ed intenso, ma vi è anche tanta imprecisione dettata dalla pressione e l’aggressività delle due squadre. Il primo tempo si chiude senza altre clamorose occasioni, e con i rossoneri in vantaggio per 1-0. Da sottolineare l’ottima prestazione finora condotta da Malick Thiaw, che si è dimostrato preciso, concentrato ed efficace nei suoi interventi.