Milan-Tottenham, le probabili formazioni: Pioli contro Conte

(Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Torna in campo questa sera la Champions League, che offre subito una gara fondamentale per la stagione: il Milan, a San Siro, ospita il Tottenham. Dopo la fondamentale vittoria in campionato contro il Torino, i ragazzi di Stefano Pioli affrontano una vecchia conoscenza come Antonio Conte. Sarà importante l’approccio alla gara, contro una squadra in difficoltà: il Milan dovrà cercare di sfruttare ogni vantaggio, anche la spinta di San Siro.

Le scelte di Pioli

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Si va verso la conferma 3-4-3 in casa Milan, con Stefano Pioli piuttosto soddisfatto dopo i tre punti contro il Torino. Davanti a Tatarusanu, confermato Kalulu e Thiaw, che saranno affiancati però da Tomori e non da Kjaer. Per il resto, stessi interpreti della gara di venerdì, con Brahim Diaz e Leao alle spalle di Olivier Giroud. A centrocampo confermato Krunic a fianco di Tonali.

Le scelte di Conte

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Dovrebbe essere un 3-4-3 anche quello di Antonio Conte, che dovrà ovviare a diverse assenze, come quella dell’ultima ora di Bentancur. Difesa a tre con Romero, Dier e Lenglet. A centrocampo Royal e Perisic sugli esterni, con Skipp e Sarr centrali a tappare l’emergenza assoluta. In attacco Kulusevski (in vantaggio su Richarlison, ndr) e Son al fianco di Kane.

Milan-Tottenham, le probabili formazioni

Milan (3-4-3): Tatarusanu; Tomori, Kalulu, Thiaw; Theo Hernandez, Krunic, Tonali, Saelemaekers; Leao, Giroud, Brahim Diaz. Allenatore Stefano Pioli.

Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Sarr, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. Allenatore Antonio Conte.