Milan, trattativa chiusa col Chelsea per Loftus-Cheek: le cifre dell’operazione

Slot extracomunitari

Loftus-Cheek al Milan, affare in chiusura: formula accordata (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Milan mette a segno un’importantissimo colpo di mercato. Come riportato da Gianluca Di Marzio infatti, i rossoneri hanno definito in queste ore tutti i dettagli dell’accordo con il Chelsea per Loftus-Cheek, centrocampista inglese classe ’96. I rossoneri, dopo la partenza di Sandro Tonali direzione Newcastle, regalano a Pioli il primo rinforzo in un settore che sarà praticamente rivoluzionato visto anche l’infortunio di Bennacer (rientro previsto a gennaio) e le partenze di Vranckx e Bakayoko.

Mercato Milan, le cifre dell’operazione Loftus-Cheek col Chelsea

Loftus Cheek Milan prestito obbligo riscatto
Loftus-Cheek al Milan, affare in chiusura: formula accordata (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’operazione verrà chiusa a titolo definitivo per un importo di 21.5 milioni di euro, bonus inclusi. Il centrocampista firmerà un contratto di 4 anni a 4 milioni di euro a stagione, tutto incluso. Il ragazzo è sempre stato una prima scelta per Pioli che lo aveva suggerito anche a Maldini e Massara prima del loro esonero. Moncada e Furlani hanno deciso di accontentarlo. Per caratteristiche tecniche, Loftus-Cheek potrebbe essere visto come il naturale sostituto di Frank Kessié, un box to box capace di giostrare non solo nei due in mezzo ma anche nel ruolo di mezzala nel caso di passaggio al centrocampo a tre. Tuttavia, come detto, i rinforzi a centrocampo non si limiteranno solo all’inglese: sono tanti oggi i nomi sul tavolo.

Mercato Milan, tutti i nomi a centrocampo

Moncada sogni Simakan Mbuemo
Moncada, due sogni ‘proibiti’ per il mercato estivo (Twitter) – calcioinpillole.com

Il nome più caldo sul taccuino di Moncada è quello di Reijnders, centrocampista olandese classe ’98 dell’AZ Alkmaar. Il calciatore ha già dato il proprio gradimento alla destinazione rossonera (recentemente è stato anche a Milano) ma vanno trovati gli accordi tra tutte le parti in causa. In particolare il club olandese, giustiziere della Lazio nell’ultima edizione di Conference League, chiede 18 milioni di euro e ha già rifiutato offerte da 14 milioni di euro da squadre di Premier e dallo Sporting Lisbona.