Milan-Udinese 1-1, Kessié salva i rossoneri a partita finita

Milan-Udinese

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Milan-Udinese termina 1-1 ed è un risultato pesantissimo in ottica Scudetto. I rossoneri non cambiano mai ritmo alla partita e subiscono un gol a causa di un errore difensivo e soprattutto di Donnarumma. La squadra di Pioli, però, pareggia grazie ad un rigore assegnato oltre il recupero. Il Milan resta secondo a 53 punti, con la Juventus a -4. L’Udinese, invece, va all’undicesimo posto con 29 punti.

Primo tempo

I primi 45 minuti di Milan-Udinese non passeranno sicuramente alla storia. Zero occasioni, partita soporifera e ritmo che non si alza mai. Il Milan mantiene il possesso palla, l’Udinese si difende con ordine. I tiri leggermente pericolosi sono due. Al 19′ ci prova Diaz da fuori, ma Musso para agevolmente. Più complicato, invece, l’intervento al 40′ su tiro di Castillejo, ma l’argentino respinge di piedi. Nel tabellino entrano solo due ammonizioni per il Milan. Al 24′ Rebic colpisce involontariamente al viso con il piede Becao, mentre al 32′ Hernandez entra duramente su Molina.

Seconda frazione

Subito cambio per il Milan con Meité che sostituisce l’infortunato Tonali. Al 48′ incredibile occasione per l’Udinese: Hernandez sbaglia un retropassaggio, Pereyra crossa, Nestorovski incorna, ma Romagnoli respinge sulla linea. Due minuti dopo ci prova Meité da fuori, ma Musso devia in angolo. Proprio sul corner va di testa Kessiè, ma Musso respinge prontamente. Al 54′ Zeegelaar ferma Meité e viene ammonito. Gotti ci prova e al 56′ inserisce Llorente al posto di Makengo.

Il ritmo si alza e Castillejo ci prova al 59′, ma Musso para in due tempi. Pioli cambia al 63′: dentro Calabria e Hauge, fuori Kalulu e Diaz. Al 68′ errore difensivo del Milan su corner. De Paul batte, Becao salta su Hernandez e Donnarumma non riesce a respingere un colpo di testa debole: è 0-1. Al 71′ doppia sostituzione per l’Udinese: fuori Zeegelaar e Arslan, dentro Stryger-Larsen e Walace. Dopo quattro minuti Pioli inserisce Saelemaekers per Castillejo. Il Milan ci prova, ma sbaglia molto nello sviluppo delle azioni offensive.

All’82’ esce Pereyra, stravolto, ed entra Samir. Il brasiliano, però, è sfortunato perchè dopo due minuti è costretto a lasciare l’Udinese in 10 per un problema muscolare. Ci prova il Milan che sale all’arrembaggio, ma Calabria si vede deviato il tiro due volte. Al 92′ Romagnoli ferma Llorente e viene ammonito. Poco dopo viene ammonito anche Kessié. A recupero finito Stryger-Larsen tocca con il braccio in area ed è rigore: Kessié pareggia. Milan-Udinese termina 1-1.