Milan, ufficiale il riscatto di Florenzi: il comunicato del club

Alessandro Florenzi è un nuovo giocatore del Milan: ecco il comunicato ufficiale del club rossonero.

01/07/2022

21:46

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Dopo settimane d’attesa dovuta agli intricati rinnovi contrattuali della dirigenza, il Milan ha finalmente dato fuoco alle polveri in ottica mercato, e la prima operazione ad essere ufficializzata è stata l’acquisizione a titolo definitivo di Alessandro Florenzi. L’ex Roma è stato riscattato ed è a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossonero, come sottolineato anche dal comunicato ufficiale emesso dalla società di Via Aldo Rossi.

Milan, arriva il riscatto di Florenzi: il comunicato del club

“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025.

Alessandro, dopo essersi laureato Campione d’Italia con il Milan nella scorsa stagione, collezionando 30 presenze e 2 gol, continuerà a indossare la maglia rossonera numero 25.”

Il terzino ex Roma e PSG è dunque pronto a continuare la sua avventura al Diavolo, che già nella prima stagione ha portato ad un glorioso scudetto. Il calciatore ha saputo adattarsi sin dalle prime settimane, e il gruppo ha beneficiato in maniera importante della sua esperienza. La stagione appena conclusa è stata certamente una svolta importante per la carriera di Florenzi, non solo per il prestigio del club, ma anche perché la sua figura è arrivata in un momento perfetto del progetto, in cui i “vecchietti” fanno da chioccia ai giovani talenti e si prendono la squadra sulle spalle.

Questo senso di responsabilità, unito alla grande compattezza dello spogliatoio rossonero, ha fatto si che Alessandro potesse rilanciarsi al meglio, dando tutto se stesso e meritando tutte le grandi soddisfazioni conquistate in maglia rossonera. L’attaccamento dimostrato e la sua voglia di Milan hanno fatto innamorare i tifosi del Diavolo, che non vedono l’ora di rivederlo sfrecciare sulla fascia destra anche nella prossima stagione.

Correlati

21:20

01/07/2022

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il fondatore di Red Bird (nuovo fondo proprietario del Milan) Gerry Cardinale è...

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il fondatore di Red Bird (nuovo fondo...

21:20

01/07/2022

Il mercato della Salernitana entra nel vivo. La società di Iervolino vuole rinforzarsi in vista della prossima stagione e, per...

Il mercato della Salernitana entra nel vivo. La società di Iervolino vuole...

20:40

01/07/2022