Milan, ufficiale l’arrivo di Origi: contratto depositato in Lega

Il Milan è pronto ad accogliere Divock Origi: il contratto del belga è stato depositato in Lega.

05/07/2022

13:08

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

L’attesa iniziava a diventare snervante, ma l’acquisto di Divock Origi da parte del Milan è ormai ufficiale. Il contratto del giocatore è stato regolarmente depositato in Lega nelle scorse ore, e il colpo può dirsi finalmente compiuto. Dopo le visite mediche e la firma sul contratto dei giorni scorsi, il calciatore è atteso a Milanello per il primo allenamento sotto gli occhi di Stefano Pioli. Lecito pensare che il belga si allenerà a parte nel primo periodo, visto che ha da poco recuperato da un infortunio. I prossimi giorni saranno utili per capire le effettive condizioni del giocatore, in modo da studiare un piano di preparazione personalizzato.

(Photo by VIRGINIE LEFOUR/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Milan, ufficiale l’arrivo di Origi: contratto depositato

Come ormai ben noto, l’attaccante arriva da svincolato dopo una lunga ed intensa esperienza a Liverpool, che lo ha reso apprezzato e conosciuto in tutta Europa. Il Milan rappresenta per il belga non solo una sfida in un nuovo tipo di calcio, ma anche un palcoscenico ideale dove compiere i suoi step di crescita definitivi. L’ex punta dei Reds ha firmato un contratto di 3 anni a 3,5 milioni a stagione, e risulterà un rinforzo poliedrico e di spessore per i Campioni d’Italia. Assai probabile che il giocatore arrivi come alternativa per Olivier Giroud, ma essendo stato utilizzato spesso come attaccante esterno, è anche possibile che possa essere utilizzato come jolly.

LEGGI ANCHE: Mercato Roma, Tiago Pinto: “Felici che Celik abbia scelto noi”

Serie A

18:03

26/01/2023

Giornata di vigilia per la Salernitana di Davide Nicola. I granata saranno impegnati domani sera (27 gennaio) alle 20:45 in casa...

Giornata di vigilia per la Salernitana di Davide Nicola. I granata saranno impegnati...

18:03

26/01/2023

17:27

26/01/2023

L’Inter spera di recuperare al più presto Marcelo Brozovic. Stando a ciò che riportano i colleghi di Sky Sport, il...

L’Inter spera di recuperare al più presto Marcelo Brozovic. Stando a ciò che...

17:27

26/01/2023