Milan, ultima settimana di mercato: Bakayoko vicinissimo

Ultima settimana di mercato. Il Milan chiude per Bakayoko e regala l'ultimo tassello utile a Pioli per disputare al meglio questa stagione.

25/08/2021

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xGiuseppexMaffiax

Bakayoko è pronto a ritornare a indossare la maglia rossonera. I dirigenti del Milan, nella giornata di ieri, hanno raggiunto un’intesa di massima con il Chelsea per un nuovo prestito con diritto di riscatto. Restano da definire i dettagli che potrebbero far slittare di qualche giorno l’arrivo del centrocampista a Milano. Il summit di ieri è stato decisivo per dare l’ultima accelerata all’operazione e la volontà del giocatore di tornare in Serie A ha sortito, alla lunga, l’effetto sperato.

L’ingaggio di Bakayoko, il nono in questo mercato rossonero, permette di definire ulteriormente il centrocampo con un interprete di peso. L’esperienza del mediano che potrà alternarsi con Kessiè ma anche con Tonali sarà fondamentale in una stagione molto impegnativa.

LEGGI ANCHE: Atalanta. l’ultima idea è Berardi: il giocatore vuole lasciare Sassuolo

Ancora alla ricerca di un trequartista

Per la posizione lasciata scoperta da Calhanoglu e ricoperta dal solo Brahim Diaz, il Milan sta pensando a Jesus Corona del Porto. Il rifinitore è in scadenza nel 2022 ma il club portoghese chiede comunque 13 milioni di euro per via dell’accordo firmato con il Twente di dover dare al club olandese il 40% sulla rivendita del giocatore. I rossoneri sono convinti del talento di Corona e presenteranno un’offerta da 10 milioni di euro. Intanto, Maldini Massara seguono la pista che porta Messias del Crotone ma i dialoghi potranno iniziare ad intensificarsi soltanto se il Milan dovesse trovare acquirenti per Castillejo, eventualità che al momento non si è creata.