Milan, un club di Premier bussa per Saelemaekers: i dettagli

Milan Saelemaekers (Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) calcioinpillole.com
Prosegue il lavoro del Milan in vista della prossima stagione; il primo impegno ufficiale dei rossoneri sarà il preliminare di Coppa Italia contro il Bari, partita fondamentale per capire a che punto è la condizione fisica della squadra. Allegri, dalle amichevoli (oggi ci sarà il test contro il Leeds, domani quello contro il Chelsea) sta avendo indicazioni positive. Tra i giocatori che stanno facendo meglio, fino a questo momento, troviamo Saelemaekers. L’esterno, rientrato dopo la stagione in prestito alla Roma, potrebbe lasciare nuovamente il Milan.
Sul giocatore è forte l’interesse dell’Aston Villa; il club di Premier ha già avviato i contatti sia con la dirigenza rossonera sia con l’entourage di Saelemaekers nel tentativo di capire i margini di trattativa. Allegri si è fin da subito espresso positivamente sull’esterno belga apprezzandone la duttilità tattica. Parliamo infatti di un giocatore che può essere impiegato sia da esterno a tutta fascia nel 3-5-2 sia da esterno offensivo nel 4-3-3 e, in caso di emergenza, anche come terzino. Il Milan dunque non vorrebbe provarsi di Saelemaekers ma, in caso arrivasse l’offerta da 20 milioni, il club potrebbe rivalutare la situazione.
Milan, da Saelemaekers a Thiaw: tutto dipende dalle offerte
In casa rossonera, non solo Saelemaekers è considerato “incedibile”. Il Milan non vorrebbe privarsi neanche di Thiaw ma molto dipende dalle offerte. Se arrivasse una proposta da 45 milioni di euro, il centrale saluterebbe e al suo posto potrebbe arrivare Leoni. La sensazione è che, alla fine, solo uno tra Thiaw e Saelemaekers saluterà i rossoneri. Qualora il belga dovesse restare non è da escludere il rinnovo di contratto, fino al 2029, al termine della sessione estiva di mercato.