Milan, una doppia brutta botta | Tare fa tornare il sorriso ad Allegri con un colpo di mercato

Max Allegri, nuovo allenatore del Milan - facebook - calcioinpillole.com
Un uno-due e tanto dolore per il Milan. Tare prova a far tornare il sorriso ad Allegri, mettendogli a disposizione un nuovo rossonero.
L’arrivo in città di Luka Modric ha, tra le altre cose, distorto l’attenzione su un uno-due partito al mercato. Che ha rischiato di mandare kappaò il Milan all’alba dell’esperienza-bis di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera.
Sbarco a Malpensa tra l’entusiasmo generale, solo trafila iniziata con le visite mediche, continuata con l’idoneità sportiva e firma sul contratto in sede: accordo fino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento per un anno fino al 30 giugno 2027. Così Luka Modric è diventato un giocatore del Milan a tutti gli effetti.
Un tocca e fuggi per il momento: l’ex leggenda del Real Madrid non ha fatto in tempo a salutare i suoi nuovi compagni di squadra nel raduno di Milanello. Ora ci sono le vacanze, il primo faccia a faccia con i suoi nuovi compagni, e Allegri, andrà in scena ai primi di agosto, quando i rossoneri rientreranno dalla tournée in Oriente.
L’arrivo di Luka Modric, seguito passo dopo passo da tutta la stampa italiana e internazionale ha catalizzato l’attenzione nei confronti del centrocampista croato, archiviando indirettamente il doppio brutto colpo preso dal Milan al mercato.
Due colpi a salve
Danno e beffa sono due sentiment che s’intrecciano e s’intersecano nel “caso” Archie Brown, diventato addirittura ironia sui social e pure suoi canali ufficiali del Fenerbahce, che non ha lesinato frecciatine al club meneghino.
Eppure Archie Brown, esterno del Gent, era stato designato come erede di Theo Hernandez: il Milan l’aveva in pugno, se l’è fatto scappare in una brutta notte di mezza estate, quando il Fenerbahce ha superato l’offerta dei rossoneri. Che non hanno voluto pagare tre milioni di euro di commissione agli agenti.
Inferno e paradiso
A quanto pare al Milan sta per saltare un altro obiettivo di mercato. Secondo Sportmediaset, infatti, Granit Xhaka non vestirà di rossonero: il centrocampista svizzero starebbe valutando la proposta del Neom SC, neopromosso in Saudi Pro League. Il Bayer Leverkusen potrebbe lasciarlo partire per 12 milioni di euro, una cifra che il Milan a quanto pare non può (o vuole) spendere.
Così Tare prova a far tornare il sorriso a un turbato Massimiliano Allegri tornando alla carica per Breel Embolo, attaccante svizzero – classe 1997 – in forza al Monaco e col contratto in scadenza nel 2026. Embolo, stando a tuttomercatoweb, rappresenta una pista concreta il Milan. Ma anche un’occasione per dimenticare un recente passato e quel terribile uno-due.