Milan-Verona 1-0, Baroni: “Dobbiamo essere più cinici, serve cattiveria”

Milan Verona Baroni

(Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)

Si è concluso il primo match di oggi, sabato 23 settembre, tra il Milan e il Verona di Marco Baroni, scese in campo alle 15:00 a San Siro. L’incontro è terminato sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, a cui è bastato il solo gol di Rafael Leao, il terzo consecutivo in campionato, che ha aperto le marcature dopo soli 8 minuti del primo tempo. Nonostante la sconfitta però i gialloblu si sono mostrati vogliosi di recuperare e far vedere buone cose sul terreno di gioco nei 90′, mettendo in difficoltà Sportiello in un paio di occasioni con Folorunsho, il più pericoloso dei suoi.

Per commentare la sconfitta e analizzare la prestazione dei suoi calciatori, l’allenatore dell’Hellas Verona Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN nei minuti successivi al fischio finale della sfida contro il Milan. Di seguito le sue parole.

Milan Verona Baroni
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole di Baroni nel post Milan-Verona: “Troppi errori, non possiamo permettercelo”

“Non puoi permetterti di lasciare così tante occasioni al Milan, quando giochi contro queste squadre poi ti puniscono. Dobbiamo imparare a perdere meno palloni, abbiamo tenuto bene il campo. Secondo me il Milan non ha giocato un’ottima partita e credo sia merito del Verona, ma abbiamo commesso troppi errori. La formazione? Volevo togliere dei punti di riferimento a loro, ma quando abbiamo cambiato in corsa la squadra ha fatto bene e ha sviluppato meglio la manovra. Dobbiamo essere più cinici e più cattivi per chiudere l’azione, anche sull’occasione di Folorunsho è mancato questo. Stiamo lavorando su varie soluzioni, volevamo più presenza fisica in mezzo al campo e in questo senso Folorunsho può garantirla, in attesa di Serdar. Faraoni? L’ho sostituito perché è stato ammonito, da quella parte era rischioso tenerlo in campo”.