Milan-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Milan Verona

(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Oggi alle 15:00 a San Siro è in programma MilanVerona, Anticipo del sabato e match valido per la quinta giornata di campionato.

Milan Verona
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milan-Verona, i rossoneri vogliono dimenticare il Derby: contro gli scaligeri Pioli stravolge la squadra. Fuori Theo e cambio modulo?

I rossoneri dopo la pesante sconfitta per 5-1 nel Derby contro l’Inter di una settimana fa e il pari Champions per 0-0 contro il Newcastle di martedì, cercano un immediato riscatto nella sfida casalinga contro i veneti.

La squadra di Pioli ha l’occasione di ripartire e con una vittoria di agganciare (seppur momentaneamente) i nerazzurri in vetta alla classifica a quota 12 e anche di cancellare le molte critiche arrivate sul tecnico dei rossoneri negli ultimi sette giorni.

Nel match di Champions League contro il Newcastle il Milan ha dominato la partita ma non ha saputo concretizzare le occasioni, un difetto che Pioli intende risolvere cambiando pelle alla squadra.

Le probabili formazioni

L’allenatore del Milan sembra infatti intenzionato a cambiare modulo, abbandonando provvisoriamente il 4-3-3 di inizio stagione e virare su un 3-4-3 mai provato. Tra assenze e scelte tecniche, quello contro il Verona sarà appunto un Milan molto diverso.

Mancheranno per infortunio Maignan, Bennacer, Kalulu e Caldara. I rossoneri si dovrebbero schierare con Sportiello tra i pali, difesa a 3 con Thiaw e Tomori ai lati di Kjaer. Possibile colpo di scena sulle fasce, dove Theo Hernandez potrebbe riposare e partire dalla panchina. Al suo posto spazio a Florenzi, con Musah a destra al posto di Calabria. In mediana Krunic e Reijnders con Loftus-Cheek non al meglio. Trio d’attacco composto da Pulisic e Leao a supporto di Giroud.

Qualche assenza anche per l’Hellas Verona, con il tecnico Marco Baroni che deve fare a meno di Henry, Braaf e Doig. Per il resto gli scaligeri confermeranno il 3-4-2-1 con Montipò tra i pali, Dawidowicz, Hien e Magnani in difesa. Lazovic e Faraoni sugli esterni con Duda e Hongla in mediana. Ballottaggio in attacco con 4 nomi per due posti. L’unico certo è Ngonge, che dovrebbe avere come partner offensivi due tra Folorunsho e Djuricic o Mboula e Bonazzoli.

MILAN (3-4-3): Sportiello, Thiaw, Kjaer, Tomori, Musah, Krunic, Reijnders, Florenzi, Pulisic, Giroud, Leao.

VERONA (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Hien, Magnani, Lazovic, Duda, Hongla, Faraoni, Ngonge, Folorunsho, Djuricic.

Dove vederla in TV

Il match MilanVerona è in programma oggi sabato 23 settembre 2023. La partita sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, visibile tramite abbonamento sui principali devic come pc, tablet, console, smartphone e smart TV.