Milik, il futuro a Marsiglia dipende dalla Champions League: i dettagli

Il futuro di Milik potrebbe continuare ad essere in Francia, al Marsiglia. L'attaccante polacco potrebbe rimanere in Francia, in caso di qualificazione in Champions.

01/04/2022

11:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

PUBLICATIONxNOTxINxFRAxITAxBEL

Il futuro di Arkadiusz Milik potrebbe essere ancora in Francia, in Ligue 1 sempre con la maglia del Marsiglia. L’attaccante ex Napoli, fino a poco tempo fa, aveva pochissime chance di rimanere all’OM, ma dopo gli ultimi risultati dei francesi la permanenza del polacco non è diventata più illusoria. Tutto, o comunque molto, dipende dalla qualificazione in Champions League del Marsiglia, che è un obiettivo realistico della squadra di Sampaoli.

Futuro Milik: il Marsiglia l’ipotesi più accreditata

Secondo quanto riportato da l’Equipe, il futuro di Milik potrebbe essere ancora in Francia, al Marsiglia. Le possibilità di permanenza, ridotte all’osso fino a pochi mesi fa, sono cresciute nelle ultime settimane con l’attaccante polacco che avrebbe confessato ai compagni di voler rimanere anche nella prossima stagione all’OM, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Il polacco, infatti, vorrebbe giocare la prossima Champions League e se la squadra di Sampaoli, attualmente seconda in classifica, si dovesse qualificare Milik vorrebbe rimanere. La palla poi passerebbe a società ed allenatore circa la permanenza in Francia. Le ipotesi che portano al ritorno in Italia per il momento sono accantonate o comunque rimandate al finire della stagione. Pertanto, se l’ OM si qualificasse per la Champions la prossima stagione, Milik alla fine potrebbe essere tentato dall’idea di prolungare la sua permanenza in Ligue 1.

LEGGI ANCHE: Roma, inserimento per Frattesi: tra percentuale di rivendita e fede giallorossa