Milik, il rinnovo era ‘fittizio’ | Arek non giocherà nella Juventus, ma resta a sorpresa in Serie A

Arek Milik, una stagione da desaparecido alla Juventus - lapresse - calcioinpillole.com
Nessun dubbio su Arek Milik, non giocherà nella Juventus di Tudor nonostante il fresco rinnovo. La sorpresa è che resta in Serie A.
Un anno da desaparecido, perso in quell’infortunio misterioso che Giuntoli ha pagato a caro prezzo, non comprando nessun attaccante alla Juventus fino a gennaio. Tanto c’era Milik. In realtà ci sarebbe dovuto essere. Ma non s’è mai visto.
Appena riapparso, altra sorpresa, il rinnovo di una stagione con la Juventus. Non è dovuto passare molto tempo per capire che era un prolungamento “fittizio”: un’occasione utile ai bianconeri per tutelare il valore del cartellino ma privo di reale sostanza per il futuro del centravanti polacco a Torino.
Le voci ora si rincorrono, e l’epilogo pare scritto: Milik non resterà in bianconero. I problemi fisici, mai del tutto superati hanno in pratica portato la Juventus a fare altre scelte. Da qui la mossa della dirigenza juventina, fatta per poter monetizzare al meglio dalla sua cessione, piuttosto che una vera e propria volontà di puntare su di lui a lungo termine.
Il mercato è in fermento e l’addio sembra imminente. La Juventus necessita di fare cassa e di alleggerire il monte ingaggi, e Milik, pur essendo un attaccante di indubbio valore, rientra tra quei profili sacrificabili per finanziare nuovi innesti più in linea con le esigenze tattiche e finanziarie.
Una prima ipotesi
Secondo radiomercato, Gazzetta dello Sport per la precisione, il futuro di Arek Milik potrebbe essere negli Emirati Arabi, dal momento che sarebbe stato cercato da diversi club di quel campionato.
Eppure c’è un’ipotesi suggestiva che potrebbe prendere corpo nelle prossime settimane di mercato, soprattutto se dovesse tramontare la pista esotica per l’attaccante polacca. A quel punto la Serie A non sarebbe più una pazza idea.
Il Piano B
Il campionato italiano, che il polacco conosce bene dai tempi di Napoli, potrebbe ancora riservare un’esperienza all’attaccante, una sorta di last dance, perché no una nuova occasione di mostrare quelle doti per certi versi uniche.
Per informazioni chiedere a Max Allegri, a cui sono sempre piaciuti giocatori del genere. Certo, il Milan sta cercando altro da affiancare a Gimenez, ma un “panchinaro” alla Jovic potrebbe far comodo alla squadra rossonera, sempre più determinata a formare un Instant Team per tornare di nuovo competitiva e dimenticare la scorsa stagione, una delle peggiori del nuovo millennio per il Diavolo.