Milinkovic-Savic, in estate pronto il colpo del club inglese?

Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la Lazio nella prossima sessione di mercato. Il serbo è protagonista di una stagione clamorosa.

04/02/2022

11:47

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Sergej Milinkovic-Savic è sicuramente uno dei top player della nuova Lazio di Maurizio Sarri. Il giocatore serbo è l’epicentro della squadra biancoceleste, dove ha conquistato i tifosi con prestazioni ma soprattutto con le tante reti. In estate potrebbe lasciare Roma.  

Milinkovic-Savic, un inizio di campionato d’oro

Un inizio di stagione sicuramente complicato per la Lazio, posizionata ad oggi all’ottava posizione in classifica e distaccata ben 7 punti dall’Europa che conta. Sergej Milinkovic-Savic è senza dubbio una delle poche certezze di questa stagione, abbastanza altalenante, della compagine laziale. Un eventuale addio al club potrebbe influire in modo importante sulla mediana, quest’anno un grande punto di forza.

LEGGI ANCHE: Domani ritorna la Serie A: dove eravamo rimasti

Sarri, Milinkovic-Savic ed i cambiamenti della Lazio 

Maurizio Sarri, dopo le esperienze con Chelsea, Napoli e Juventus, è approdato nella Capitale al posto di Simone Inzaghi, passato invece all’Inter. L’allenatore toscano ha rivoluzionato il metodo di gioco, ma anche l’approccio tattico della squadra. Cambiamenti importanti, che sicuramente non hanno sortito effetti immediati viste le difficoltà ancora in essere. Ciò non è avvenuto, invece, per Sergej Milinkovic-Savic, fino ad oggi protagonista di una grande stagione.

Un rendimento clamoroso per il serbo, condito da 8 assist e 7 gol. Milinkovic-Savic può essere annoverato tra i top player del campionato italiano. Grandi prestazioni che hanno attirato l’attenzione di alcuni club esteri (soprattutto di Premier League), pronti già dalla sessione di mercato estiva ad accaparrarsi il talento classe 1995.

Futuro in Premier League per Milinkovic-Savic. Il cartellino costa caro

Tecnica ma anche capacità fisiche e tattiche per Milinkovic-Savic, utilizzabile per qualsiasi tipo di formazione. Oltre ai club esteri, anche la Juventus ha sondato più volte il terreno con Lotito per un’eventuale acquisizione,  mai concretizzatasi. Nelle scorse settimane, secondo alcune fonti inglesi, il Manchester United di Cristiano Ronaldo sarebbe in pole per l’acquisto nel prossimo calciomercato. La motivazione è riconducibile essenzialmente al sempre più probabile addio di Paul Pogba, in scadenza di contratto nel mese di giugno. Viste le caratteristiche, Milinkovic-Savic  sarebbe il sostituto ideale del francese.

Milinkovic-Savic è valutato da Transfermarkt tra i 70 e gli 80 milioni di euro.

Serie A

22:40

30/06/2022

Attraverso un breve comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, la Lazio ha annunciato l’acquisto...

Attraverso un breve comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, la Lazio ha...

22:40

30/06/2022

22:37

30/06/2022

Non senza qualche intoppo ma, alla fine, il Milan e Maldini sono pronti a continuare la propria avventura insieme. Dopo le...

Non senza qualche intoppo ma, alla fine, il Milan e Maldini sono pronti a continuare...

22:37

30/06/2022