Mkhitaryan, il giocatore a cui l’Inter non può rinunciare

Mkhitaryan (Photo by LaPresse) calcioinpillole.com
L’Inter ha dato una super risposta nella prima di tre partite in trasferta. All’Olimpico, contro la Roma, è arrivato il successo per 1-0 grazie alla rete di Bonny. L’ex Parma sta dimostrando di essere una risorsa in più nell’attacco dei nerazzurri; rispetto alla scorsa stagione, l’Inter può contare su “riserve” offensive di livello capaci di non far rimpiangere i titolari. Un bel passo in avanti per una squadra che, per arrivare in fondo a tutte le competizioni, ha bisogno di poter contare su tutta la rosa. Ci sono poi ovviamente dei giocatori sui quali è impossibile rinunciare. In attacco Lautaro è imprescindibile mentre, in mezzo al campo, nelle partite che contano gioca sempre Mkhitaryan.
Per il centrocampista contro la Roma era una sfida particolare avendo vestito la maglia giallorossa. I sentimenti però non hanno assolutamente condizionato il match disputato dal classe 1989. La carta d’identità non sembra essere un problema per Mkhitaryan, giocatore fondamentale per come sta in campo e per l’apporto che fornisce all’interno dei 90 minuti di gioco. Anche nella sfida dell’Olimpico è stato uno die migliori dell’Inter nonostante non sia riuscito a trovare la via della rete. Sia nel primo tempo, sia nella ripresa, il centrocampista ha avuto due grandi occasioni per punire la sua ex squadra. Imprecisione e sfortuna (il palo colpito nel finale) gli hanno impedito di finire nel tabellino dei marcatori.
Inter, tutto quello che fa Mkhitaryan in campo
Il gol è, probabilmente, l’unica cosa che gli manca per essere ancora più determinante. Bisogna però sottolineare come Mkhitaryan arrivi sempre nei pressi dell’area di rigore avversaria e questo, prima o poi, porterà per forza di cose ad una soddisfazione personale. Ecco, i suoi inserimenti sono una caratteristica che può fare la differenza. La sua abilità nell’attaccare alle spalle la difesa avversaria rappresentano una soluzione importante nel sistema di gioco nerazzurro. A questo bisogna aggiungere la qualità nella pulizia del pallone. Quando l’Inter è in difficoltà e gli avversari schermano Calhanoglu, la prima scelta è sempre andare da Mkhitaryan.
Un regista in più dunque per l’Inter che può uscire con estrema qualità dalla pressione avversaria. Bisogna poi sottolineare il discorso di leadership. Mkhitaryan è uno dei giocatori più importante nell’Inter, conosce benissimo il gruppo e soprattutto ha quell’esperienza (data da un curriculum notevole) che possono fare la differenza nei momenti decisivi della stagione. Tutte caratteristiche che rendono il centrocampista imprescindibile; probabile turno di risposo in Champions contro l’Union SG per poi essere titolare in casa del Napoli, altra gara dove servirà il miglior Mkhitaryan per ottenere un risultato positivo.