Monaco-PSG, remuntada capolavoro degli uomini di Kovac

monaco

(Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Monaco PSG, serata incredibile per i monegaschi. Sembrava essere l’ennesima stagione senza rivali per il Paris Saint Germain. I parigini infatti, fino a stasera, avevano totalizzato ben 8 vittorie consecutive in campionato dopo le prime due sconfitte a sorpresa con Lens e Marsiglia. Il Monaco arrivava da una serie di risultati altalenanti ma nelle ultime due partite prima della sosta aveva ottenuto due vittorie contro Bordeaux e Nizza. La vittoria contro i parigini non arrivava dal lontano 2016. E oggi, 20 novembre 2020, 7 partite dopo l’ultimo successo, è finalmente arrivata. 

Monaco PSG, l’incredibile rimonta degli uomini di Kovac

Incredibile quanto successo allo Stade Louis II. A fine 45′ il PSG era in vantaggio 2-0 La squadra di Tuchel domina per tutto il primo tempo, con Mbappè che si toglie le vesti da ex indossando quelle da attore protagonista. Al 26′ Di Maria serve Mbappè in profondità, il francese tiene fisicamente su Badiashile e scarica alle spalle di Mannone. Fofana atterra Rafinha in area al 36′ e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va ancora Mbappè che non sbaglia e raddoppia per i parigini con un tiro indirizzato nell’angolino in basso a destra. Sul finire della prima frazione di gioco Kean colpisce la traversa con un colpo di testa da centro area.

Cambia tutto nel secondo tempo. Al 52′ arriva il gol del momentaneo 1-2 con Kevin Volland, che con un mancino da posizione ravvicinata gonfia la rete. Al 65′ il pareggio dei padroni di casa, sempre con Volland, che buca nuovamente la difesa parigina, che già vorrebbe essere nel weekend. All’81′ la rimonta si conclude. Diallo si dimentica di avere la palla tra i piedi e Volland ne approfitta. Il difensore lo fa cadere commettendo fallo, quindi l’arbitro fischia rigore ed espulsione. Sul dischetto si presenta Cesc Fàbregas che trasforma il tiro in un gol sotto la traversa.

Risultato sorprendente per come è maturato nell’arco dei 90 minuti di Monaco PSG. I padroni di casa riescono a rimontare i campioni incontrastati della Ligue1 in solo 45 minuti.
Colpaccio per il Monaco che vola al secondo posto della Ligue1, anche se provvisoriamente.