Mondiale Femminile, scendono in campo gli USA

Mondiale Femminile

(Photo by Bradley Kanaris, Onefootball.com)

Terza giornata dei Mondiali Femminili 2023 in programma dal 20 luglio al 20 agosto in Nuova Zelanda e Australia, con la rassegna iridata che prosegue con i gironi C, D e E.

Mondiale Femminile
(Photo by Robert Cianflone, Onefootball.com)

Mondiale Femminile, i match del giorno: esordio per gli USA contro il Vietnam, in scena anche l’Inghilterra Campione d’Europa

La gara più interessante della giornata è sicuramente quella che vedrà scendere in campo la Nazionale Campione del Mondo in carica, gl Stati Uniti d’America.

Anche per questa edizione, le ragazze a stelle e strisce sono le favorite d’obbligo alla vittoria finale, e inizieranno il loro percorso contro il modesto Vietnam all’Eden Park di Auckland in Nuova Zelanda. La partita è in programma stanotte alle 3:00 ora italiana.

Le americane fanno parte del Gruppo E che comprende anche i Paesi Bassi e il Portogallo, che si sfideranno nella giornata di domenica.

Il programma prosegue alle 9:00 di mattina con ZambiaGiappone al Waikato Stadium di Hamilton in Nuova Zelanda. La squadra asiatica è ovviamente super favorita e deve già rispondere alla vittoria della Spagna, che nel Gruppo C ha battuto 3-0 la Costa Rica.

Dalle 11:30 entra poi in scena il Gruppo D. Aprono le danze le Campionesse d’Europa dell’Inghilterra, che iniziano il loro percorso Mondiale affrontando Haiti al Suncorp Stadium di Brisbane in Australia, in un match che sulla carta non ha nessuna storia e che potrebbe vedere le inglesi dilagare nel punteggio.

La terza giornata del Mondiale Femminile si chiude alle 14:00 sempre nel Gruppo D, dove la Danimarca affronta la Cina all’HBF Park di Perth in Australia, sfida sicuramente più equilibrata, che vede però le danesi favorite per vincere.