Mondiali Femminili, Corea del Sud-Germania: il match del giorno

mondiali femminili

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Per questi Mondiali Femminili, oggi 3 agosto alle ore 12:00 italiane nella cornice del Suncorp Stadium di Brisbane avrà luogo Corea del SudGermania, gara valida per la 3ª giornata del Gruppo H. Fin qui, la spedizione delle sudcoreane è stata una totale disfatta. Lo si evince dall’ultimo posto nel girone a zero punti. Con un piede e mezzo fuori dal torneo, le Taegeuk Ladies per sovvertire tale sorte dovranno vincere contro le avversarie con almeno 5 gol di scarto, contando anche il successo della Colombia (attualmente prima) contro il Marocco terzo.

Mondiali Femminili, mission impossible per la Corea del Sud

mondiali femminili
(Photo by Sarah Reed/Getty Images)

Per cercare di passare disperatamente il turno in questi Mondiali Femminili, la Corea del Sud dovrà compiere una vera e propria mission impossible. In vista della Germania, le asiatiche opteranno per il 3-5-2. Jung-mi in porta. Il blocco dietro sarà composto da Hye-ri, Hye-ji e Seo-yeon. Folto centrocampo con Hyo-joo, Geum-min, So-Yun, So-Hyun e Sel-gi. Lì davanti invece prontissime Yu-ri e Eun-sun.

Mondiali Femminili, match agevole per la Germania

mondiali femminili
(Photo by Bradley Kanaris/Getty Images)

Nonostante la sconfitta per 2-1 contro la Colombia, la Germania è ancora padrona del proprio destino. Dati alla mano, è impensabile che le tedesche non riescano ad accedere alla fase successiva del torneo. Anche tra i Bookmakers c’è una grande disparità nelle quote che vedono nettamente favorita la Nazionale della Ct Martina Voss-Tecklenburg. 4-2-3-1 per le due volte campionesse del Mondiale. Tra i pali Frohms, ben protetta da Huth, Hendrich, Hegering e Hagel. In cabina di regia pronta la coppia Oberdorf-Dabritz, mentre sulla linea della trequarti agiranno Brand, Magull e Buhl. Popp unica punta per bucare la difesa avversaria. In contemporanea con ColombiaMarocco, le Die Nationalelf proveranno a chiudere quanto prima i giochi per proseguire il cammino verso la vittoria finale della competizione.

PROBABILI FORMAZIONI

COREA DEL SUD (3-5-2): Jung-mi; Hye-ri, Hye-ji, Seo-yeon; Hyo-joo, Geum-min, So-Yun, So-Hyun, Sel-gi; Yu-ri, Eun-sun. Allenatore: Colin Bell

GERMANIA (4-2-3-1): Frohms; Huth, Hendrich, Hegering, Hagel; Oberdorf, Dabritz; Brand, Magull, Buhl; Popp. Allenatore: Martina Voss-Tecklenburg