Mondiali Femminili, dove vedere i match di mercoledì 2 agosto

Mondiali Femminili

(Photo by Bradley Kanaris, Onefootball.com)

Giornata numero 14 dei Mondiali Femminili di Australia e Nuova Zelanda e in programma dal 20 luglio al 20 agosto. Nel menù di  domani si chiudono i gironi F e G con le ultime quattro partite.

Mondiali Femminili
(Photo by Robert Cianflone, Onefootball.com)

Mondiali Femminili, dove vedere le partite di domani 2 agosto: l’Italia cerca gli ottavi di finale contro il Sudafrica. Francia e Brasile devono ancora qualificarsi

Si inizia domani alle 9:00 ora italiana quando le Azzurre di Milena Bertolini cercano il pass per gli ottavi di finale contro il Sudafrica allo Sky Stadium di Wellington. Dopo la vittoria all’esordio contro l’Argentina, l’Italia Femminile ha subito una severa punizione contro la Svezia perdendo 5-0 e ora con le sudafricane ci si gioca tutto. Con una vittoria l’Italia sarebbe certa degli ottavi di finale, mentre un pareggio metterebbe il destino delle Azzurre nelle mani dell’altra partita Argentina-Svezia e sperare in una vittoria scandinava per evitare poi sorprese nella differenza reti con le sudamericane. Pochi calcoli da fare per il Sudafrica, a quota 1 dopo due giornate e che deve solo vincere per sperare di passare e tifare X nell’altro match.

In contemporanea l’altra partita del Gruppo G, Argentina-Svezia al Waikato Stadium di Hamilton. Le svedesi sono già passate agli ottavi e con un pareggio sarebbero certe anche del primo posto dopo le due vittorie su due nelle precedenti partite. Scenario totalmente diverso per l’Argentina, ferma a 1 punto. Le ragazze dell’Albiceleste devono solo vincere e sperare anche che da Italia-Sudafrica possa uscire un pareggio.

La giornata prosegue alle 12:00 quando scende in campo il Gruppo F. Si inizia con Panama-Francia al Football Stadium di Sydney. Con due sconfitte su due, le centroamericane sono già fuori dal Mondiale, mentre le transalpine a quota 4 devono ancora passare. Per essere certe degli ottavi, la Francia deve vincere ma matematicamente potrebbe bastare anche un pari senza attendere l’esito dell’altra partita.

Altra partita che si gioca al Rectangular Stadium di Melbourne tra Giamaica e Brasile. Il match è un dentro/fuori, con entrambe le nazionali ancora in corsa per passare. Chi vince stacca il pass per gli ottavi, mentre chi perde è fuori. Alle giamaichane (a quota 4) può bastare anche il pari, mentre alle brasiliane (a quota 3) serve la vittoria. Con un pari le verdeoro dovrebbero poi sperare in un risultato di Panama contro la Francia.

Dove vedere le partite in TV

La partita SudafricaItalia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva in chiaro su RAI 1, a partire dalle 9 di domani mattina. Tutte gli altri match di giornata saranno disponibili gratuitamente sul sito della FIFA nel servizio FIFA +. L’applicazione è compatibile con i principali device come pc, tablet, smarthphone e smart tv.