Mondiali Qatar 2022, ecco i risultati delle sudamericane

Si sono giocate nella giornata di oggi le partite tra le sudamericane utili alle qualificazioni ai Mondiali 2022: stravincono Argentina e Brasile.

10/09/2021

09:30

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Copyright: xJuanxIgnacioxRoncoronix)

Nel corso della notte appena trascorsa, si sono giocate le partite tra le sudamericane utili alle qualificazioni ai Mondiali 2022. Stravincono Argentina, Brasile e Colombia. Si salvano Uruguay e Paraguay, strappando comunque tre punti fondamentali utili a procedere con più tranquillità nel proprio percorso. Di seguito i risultati delle partite del Girone CONMEBOL.

Uruguay-Ecuador: 1-0

Si salva l’Uruguay in casa contro l’Ecuador. Il gol di Gastón Pereiro, arrivato solo al 90′, porta in vantaggio i padroni di casa che riescono così a guadagnare tre punti fondamentali. Grande prestazione di Nahitan Nandez che, nonostante un’ammonizione, ha servito l’assist con un cross perfetto a Pereiro: un gran colpo di testa ha indirizzato così la palla nell’angolino in basso a destra della rete.

LEGGI ANCHE: West Bromwich Albion, ban a vita per un tifoso razzista

Paraguay-Venezuela: 2-1

Il vantaggio del Paraguay arriva immediatamente con il gol di Hector Martinez su assist di Angel Romero al 7′. Sul gran tiro da fuori area, piazzato sotto la traversa, nulla ha potuto Farinez, portiere del Venezuela. Al 45′ i padroni di casa raddoppiano grazie al gol di Alejandro Romero, con un tiro sempre caricato sul piede sinistro ma questa volta da centro area e rasoterra nell’angolino. Assist ancora una volta di Angel Romero. La partita sembrava chiusa quando al 90′ il gol di Jhon Chancellor crea un brivido negli avversari.

Colombia-Cile: 3-1

La Colombia vince contro il Cile senza troppe difficoltà. Al 19′ Miguel Borja, grazie a un fallo procurato in area di rigore da Luis Diaz, realizza il primo gol della partita su rigore. Dopo neanche un minuto riesce a raddoppiare: al 20′ realizza la sua doppietta su assist di Santos Borre. Nella ripresa, al 56′, Jean Meneses accorcia le distanze e senza la prima (e unica) rete del Cile. Al 74′, però, Luis Diaz chiude definitivamente i giochi, su assist di Roger Martinez.

Argentina-Bolivia: 3-0

È decisamente la serata di Lionel Messi. La Pulce sembra aver ritrovato l’entusiasmo per dimostrare che, nella sua Nazionale, è pur sempre un giocatore fondamentale. L’Argentina vince con un sonoro 3-0 grazie a una sua tripletta. Messi va a segno al 14′, al 64′ e all’88’. È uno show tutto suo che non ha lasciato scampo agli avversari. Eccetto la prima rete, arrivata su assist di Leandro Daniel Paredes, le altre due sono arrivate grazie a un’azione personale. L’Argentina è più viva che mai.

Brasile-Perù: 2-0

Chiude il Brasile che guadagna tre punti con un secco 2-0. A segno va subito Everton Ribeiro, al 15′, su assist dell’indispensabile Neymar. Proprio lui, infatti, al 40′ segna il gol che allunga ancora di più le distanze. Partita poco emozionante nella ripresa, il risultato resta quello conquistato nel primo tempo. Nulla da fare per il Perù.

Correlati

09:00

10/09/2021

Linea dura dei club inglesi contro il razzismo, negli stadi e ‘per mezzo’ social. Dopo le tante iniziative già...

Linea dura dei club inglesi contro il razzismo, negli stadi e ‘per...

09:00

10/09/2021

08:30

10/09/2021

Secondo As, negli ultimi giorni di calciomercato il Real Madrid di Carlo Ancelotti avrebbe cercato di riportare a Madrid Borja...

Secondo As, negli ultimi giorni di calciomercato il Real Madrid di Carlo Ancelotti...

08:30

10/09/2021