Mondiali U20, Uruguay in finale grazie al solito Duarte

Mondiali U20, Uruguay in finale grazie al solito Duarte

(Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

La prima squadra a raggiungere la finale Under 20 è l’Uruguay. Allo Stadio Città di La Plata la formazione sudamericana ha avuto la meglio di Israele con il punteggio di 1-0 e, quindi, a questo punto attende la vincitrice di Italia-Corea del Sud (fischio d’inizio alle ore 23.00 italiane) per sapere contro chi giocherà la Finale per il titolo domenica.

uruguay
(Photo by LUIS ROBAYO/AFP via Getty Images)

Mondiale U20, Uruguay prima finalista: finisce la favola di Israele

La celeste vince 1-0 e si aggiudica il primo posto disponibile per la finale. Il secondo sarà della vincente tra Italia e Corea del Sud. Decisivo il gol al 61′ del solito Anderson Duarte, che si conferma l’uomo della fase ad eliminazione: il centrocampista del Defensor, infatti, è andato a segno negli ottavi di finale, ai quarti e adesso in semifinale. 

In campo, tra l’altro, anche il genoano Matturro: l’uruguaiano, in campo per 90 minuti, ha disputato un’ottima gara. Tante le occasioni per la formazione sudamericana, ma il sigillo definitivo lo mette Duarte. Il classe 2004, ancora una volta, decide la gara che in questa occasione vale il pass per la finale. L’Uruguay potrebbe così affrontare l’Italia, ma prima c’è l’ostacolo Corea del Sud per gli azzurrini di di Nunziata.