Mondo del calcio sconvolto, il big ricoverato d’urgenza | Operazione chirurgica inevitabile: “ANEURISMA CEREBRALE”

Letto d'ospedale - foto INSTAGRAM - Calcioinpillole.com
L’ennesima e bruttissima notizia arrivata in quest’estate: c’è tanta tensione ed apprensione, il calciatore è stato ricoverato in ospedale
Questo mese di luglio è davvero tragico. Sono purtroppo tantissime le cattive notizie circolate sui social network che vedono protagonisti decine di sportivi che sono scomparsi o che stanno lottando giorno dopo giorno per non perdere la propria vita.
Proprio nelle ultime ore è stato annunciato un terribile episodio. Un calciatore, di ruolo difensore e tra i più forti del campionato, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale, lasciando la sua famiglia ed i suoi tifosi totalmente sotto shock.
Il suddetto è stato improvvisamente colpito da un aneurisma cerebrale. Era in casa, a godersi il meritato riposo di un’intera stagione di carico psicofisico, quando improvvisamente le arterie del cervello si sono dilatate in maniera anomala, causando emorragie interne.
Fortunatamente non era solo e sono stati chiamati immediatamente i soccorsi. Ha iniziato ad avvertire un fortissimo mal di testa ed una forte nausea, così, dopo essersi visitato al Pronto Soccorso, è stato trasportato nella struttura di competenza.
Attimi di paura
Dopo un primo controllo, i sanitari hanno subito sospettato che si trattasse di un problema grave. Sono state dunque svolte tutte le analisi del caso che hanno poi condotto ad un intervento chirurgico finalizzato a bloccare il flusso sanguigno.
Fortunatamente l’operazione è riuscita benissimo ed è già iniziato il periodo di riabilitazione. La notizia è stata comunicata ai familiari dal medico che ha coordinato l’equipe, facendogli rilasciare tutta la tensione accumulata per quanto accaduto.
Recupero in corso
Il protagonista della vicenda è Davide Mansi, difensore centrale del Nola Fc. Come comunicato dal club il suo percorso di recupero è già iniziato, è stato salvato in tempo dai medici del Ruggi D’Aragona, prima che non ci fosse più nulla da fare. Sta già lavorando per tornare più forte di prima, con un unico obiettivo: difendere la sua squadra sul rettangolo verde di gioco e far ottenere la promozione in C ai bianconeri.
Fortunatamente è circondato da tanto affetto, a partire dalla sua famiglia e dalla sua compagna, per poi passare ai suoi amici ed ai suoi compagni. La stessa società campana gli manda un grande abbraccio e continua a sostenerlo, augurandosi quanto prima di vederlo in salute e con la speranza che quanto successo sia solamente un brutto e lontano ricordo. Tanta vicinanza, che farà sì che sarà più semplice per lui affrontare questo complicatissimo capitolo di vita.