Monza, accolto ricorso per Rovella: col Bologna ci sarà

monza rovella

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nicolò Rovella torna a disposizione del Monza. La Corte Federale ha accolto il ricorso della società brianzola e ha scontato una giornata di squalifica delle due comminate al centrocampista dopo il cartellino rosso ricevuto contro l’Empoli. Dopo il turno di stop contro il Milan, dunque, Raffaele Palladino può tornare a contare sul classe 2001.

Monza, ricorso accolto: riecco Rovella

L’espulsione contro l’Empoli era costata a Nicolò Rovella una squalifica di due giornate – per avere colpito al volto con una manata un avversario. Il Monza ha fatto ricorso e la Corte d’Appello Federale ha accolto parzialmente la richiesta, scontando un turno al calciatore a cui viene imposta un’ammenda di 10mila euro in aggiunta. Dunque, può sorridere Raffaele Palladino, che dopo aver fatto a meno del centrocampista nella trasferta a San Siro contro il Milan, può riaverlo a disposizione per la sfida casalinga contro il Bologna di lunedì sera.

E così il centrocampista tornerà al suo posto in mezzo al campo. Da valutare invece le condizioni di Armando Izzo, ancora alle prese con problemi muscolari. L’ambiente del Monza però in queste ore è scosso dall’aggressione subita da Pablo Marì.

rovella
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il comunicato della FIGC

Accolto parzialmente il reclamo e, per l’effetto, rideterminata la sanzione della squalifica a una giornata effettiva di gara con ammenda di 10mila euro“.