Connect with us

Serie A

Monza-Bologna si gioca lunedì. Respinta la richiesta di rinvio dei biancorossi

Published

on

Monza Bologna

Come riportato da TMW, la partita MonzaBologna valida per la 12° giornata di campionato si giocherà regolarmente lunedì 31 ottobre alle ore 20:45.

Monza Bologna

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Monza-Bologna, la Lega sceglie di non rinviare. Il match si giocherà lunedì

La Lega Calcio ha infatti comunicato ai due club interessati di non avere accolto la richiesta di rinvio avanzata dal Monza, e che il match si svolgerà regolarmente da programma.

Il club biancorosso aveva chiesto nella giornata odierna un rinvio della partita per voce dell’AD Adriano Galliani, in seguito ai tragici fatti avvenuti ad Assago, dove il difensore del Monza Pablo Marì è stato accoltellato. Il dirigente aveva definito “La squadra sotto schock” dopo la conoscenza dei fatti.

Ma il calendario ristretto e la difficoltà di trovare una data utile, hanno fatto propendere per non cambiare lo status quo. In seguito ad un rinvio infatti, la partita si sarebbe potuta giocare solo nel febbraio 2023 e molto a ridosso del match di ritorno.

Una soluzione non sposata dal Bologna, la Lega Calcio ha poi provato a spostare la gara di 48 ore ma è stato lo stesso Monza a rifiutare tale ipotesi.