(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

L’AC Monza di Berlusconi chiude un gran colpo. Il club lombardo ha raggiunto l’accordo con il centrocampista uruguaiano Gastón Ramírez. Nelle scorse giornate c’erano stati i primi approcci tra la società e il trequartista, attualmente svincolato. In queste ore è stata chiusa a sorpresa la trattativa come riporta il sito gianlucadimarzio.com.

L’arrivo di Ramirez farà bene alla Serie B che vedrà un giocatore di livello tra le sue fila, ed è anche per il Monza una vera e propria dichiarazione di ambizione. Non è nuovo infatti il grande obiettivo dei lombardi: raggiungere la Serie A. Il trequartista ha firmato un contratto che lo vede legato al Monza fino al 30 giugno 2022. Da domani inizieranno per lui gli allenamenti con la sua nuova squadra. Tuttavia l’ex Sampdoria potrà indossare la maglia brianzola per una gara solo dal 15 gennaio pur essendo svincolato. Prima di inserirlo in lista il Monza dovrà escludere qualcuno dalla rosa.

Gaston Ramirez (n. 1990) ha un bagaglio totale di 325 partite e 55 gol. L’ultima maglia vestita è quella in Serie A della Sampdoria fino a luglio 2021, dove ha giocato 4 stagioni dal 2017 realizzando in tutto 121 presenze e 16 gol, di cui 7 nella stagione 2019/2020.