Serie A
Monza, Galliani: “Con l’Inter pensavo di sognare”
Adriano Galliani ripensa al pareggio del suo Monza contro l’Inter. Dopo l’esultanza diventata virale sui social al momento dell’autogol di Dumfries per il 2-2 finale, l’Amministratore Delegato dei brianzoli commenta l’accaduto sulle pagine del Corriere della Sera.
Il mood giusto per affrontare questo lunedì mattina 😁💪⚪️🔴#ACMonza #Monza #MonzaInter #SerieATIM #MondayMotivation pic.twitter.com/2yF5WyPrRI
— AC Monza (@ACMonza) January 9, 2023
Monza, Galliani: “Nulla contro l’Inter”
Un pareggio arrivato in pieno recupero è sempre una gioia. Ancora di più se lo raggiungi contro una squadra sulla carta più forte. E per qualcuno è la rivale di sempre. Il Monza ripensa ancora al 2-2 acciuffato al 93′ contro l’Inter, con l’autogol di Dumfries che è valso il punto conquistato in classifica. Al momento del pallone in rete, l’Amministratore Delegato dei brianzoli Adriano Galliani si è lasciato andare ad un’esultanza scatenata, diventata virale sui social. Lui, che con i nerazzurri ha vissuto anni e anni di derby ai tempi del Milan.
“Non mi ricordo cosa ho detto, ero in trance. Ma voglio chiarire un concetto: nelle mie urla scomposte non c’era nulla contro l’Inter, coltivo da sempre ottimi rapporti con Marotta, Ausilio e Baccin” racconta l’AD. Che aggiunge: “Bisogna capire che fino al 2017 i derby del Monza erano con il Renate, ora invece ospitiamo l’Inter davanti a 14 mila spettatori. Impensabile quando abbiamo comprato il club: all’inizio ci venivano a vedere in 200”. E sul momento del pareggio: “Quando sabato abbiamo pareggiato pensavo di sognare, ero incredulo. Ma no, ripetevo…Certo che ho sentito il presidente Berlusconi, era felicissimo anche lui”.
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
“Ora due volte la Juve in un mese”
L’esultanza è stata incontenibile: “La mia esultanza è quella di un bambino che settant’anni fa andava con la mamma allo stadio a vedere il Monza: quando la sua squadra arriva in A dopo 110 anni dalla fondazione e, per la prima volta nella storia, affronta l’Inter pareggiando al 92’, beh, impazzisce di gioia”.
Infine, sui prossimi impegni, a cominciare dal match contro la Cremonese dell’amico Ariedo Braida: “Lì è questione di affetto. L’Inter a Monza invece non aveva mai giocato e in questo mese affronteremo due volte anche la Juve. Se ci penso non dormo la notte. Io dedico 24 ore al giorno al Monza, chissà se la gente ci crede”.
Serie A
Lazio, Lotito contatta Peruzzi: ritorno possibile solo in un caso
Dopo l’addio di Igli Tare, che ha lasciato la Lazio negli ultimi giorni dopo un matrimonio durato 18 anni, in casa biancoceleste si comincia a progettare il nuovo assetto societario. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore Claudio Lotito avrebbe contatto Angelo Peruzzi proponendogli di tornare a Formello in qualità di team manager, ruolo occupato fino all’estate del 2021.
Lazio, Peruzzi chiede garanzie per il ritorno
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)
Sarri vorrebbe una figura che faccia da collante fra squadra e società e avrebbe dunque dato l’ok. Al momento però l’ex portiere, pur lusingato dalla proposta, avrebbe deciso di temporeggiare perchè non accetterebbe solo un semplice ruolo di rappresentanza ma vorrebbe anche del margine operativo.
Serie A
Milan, retroscena Maldini-Cardinale: l’ex DT ha rifiutato di cambiare ruolo
Continua il clima turbolento in casa Milan dopo la decisione di Gerry Cardinale di sollevare dall’incarico di DT Paolo Maldini. Il Corriere della Sera oggi in edicola svela un interessante retroscena sull’incontro avvenuto lunedì mattina a colazione tra i due.
Milan, spunta il retroscena sull’incontro tra Cardinale e Maldini
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il proprietario del Milan aveva proposto a Maldini di rimanere nel club rossonero ma cambiando ruolo: non più Direttore Tecnico ma consulente di mercato. Secco no dell’ex capitano: ieri si è consumato il clamoroso addio.
Serie A
Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà
La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.
Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.
-
Calciomercato Italia22 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia14 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero22 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato24 ore fa
Mercato Inter, Kessie obiettivo concreto: rifiutate due offerte
-
Calciomercato Italia24 ore fa
Inter, arriva l’annuncio di Calhanoglu sul rinnovo: le parole del turco
-
Calciomercato14 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato Italia2 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Serie A23 ore fa
Lazio, Tare torna sull’addio: “Sarri e mercato, vi dico tutto”