Monza, guai per Gomez: è già finita l’avventura del Papu in Brianza?

Il centrocampista in forza al Monza è risultato positivo ad un controllo antidoping in Spagna ai tempi del Siviglia. Per lui due anni di squalifica.

Papu Gomez e il Monza potrebbero già dirsi addio. Il motivo risiede nel fatto che il centrocampista argentino è risultato positivo al doping dopo un controllo effettuato in Liga quando ancora vestiva la maglia del Siviglia. L’indiscrezione è stata lanciata da Relevo in Spagna e nelle ultime ore sta trovando sempre più conferme. Il controllo risale ad alcune settimane precedenti all’avventura di Gomez con l’Argentina ai Mondiali di Qatar poi vinti dalla selezione sudamericana. Per questo motivo il calciatore ed il Siviglia avevano poi deciso di rescindere il contratto. Papu Gomez era arrivato in Italia alcune settimane fa per vestire la maglia del Monza. Con la squadra allenata da Raffaele Palladino ha raccolto 2 presenze sino a questo momento. I pochi minuti disputati con la casacca dei brianzoli fin qui in stagione potrebbero essere gli ultimi della sua terza avventura in Serie A, dato che il classe 1988 sarà squalificato per due anni.

Papu Gomez, in arrivo squalifica per doping: il punto

Papu Gomez per difendersi ha raccontato alla Uefa che alcuni giorni prima del controllo antidoping aveva preso uno sciroppo di uno dei suoi figli dopo una notte passata a letto. Il tutto senza aver avvisato la società e senza naturalmente aver avuto il consenso da parte del club spagnolo. Gomez dopo essersi svincolato dal Siviglia avrebbe voluto aspettare il prossimo mese di gennaio per trovare una nuova squadra proprio perché era a conoscenza della possibile squalifica in arrivo. Galliani però ha fatto di tutto per portarlo al Monza ed alla fine l’argentino ha accettato. La sua avventura in Brianza però sembra già essere arrivata al capolinea. Resta solo da capire se l’argentino deciderà di ricorrere in appello oppure no.