Monza, idea Simy per l’assalto alla promozione

Il Monza cerca rinforzi d'esperienza in attacco per cercare l'assalto alla promozione in Serie A e l'ultimo nome è quello di Simy.

13/01/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Come riportato da Sky Sport, il Monza pensa alla carta Nwankwo Simy per rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Giovanni Stroppa conosce molto bene l’attaccante nigeriano dopo averlo allenato recentemente a Crotone e spera in un rendimento molto simile a quello avuto in Calabria un anno fa. Simy ha bisogno di rilanciarsi, dopo un’esperienza piuttosto complicata alla Salernitana. Il suo contributo alla causa della promozione in A dei lombardi potrebbe essere fondamentale.

Ben 20 le reti messe a referto a fine campionato 2020-21, valse il quinto posto nella classifica marcatori. Lo stesso numero di reti che permisero al Crotone la risalita in massima serie soltanto un anno prima. Al momento il Monza è sesto in Serie B, pienamente in lotta anche per la promozione diretta in Serie A.

LEGGI ANCHE: Torino, arrivano le prime offerte per Bremer

Il Monza sogna il colpo Simy per arrivare tra le grandi

Adriano Galliani studia un altro dei colpi che lo ha reso celebre nel mondo del pallone. Simy potrebbe essere il profilo giusto, in primis per la categoria, ma anche per sognare in grande. La singola rete segnata con la Salernitana nella prima metà di stagione non rispecchia fino in fondo il valore dell’attaccante, ben maggiore di quello visto finora in Campania. Il feeling con Stroppa potrebbe fare da collante, ma tutto dipenderà dalla volontà del 29enne nativo di Lagos.

Correlati

Dopo l’acquisto di Andrea Conti, la Sampdoria continua ad infiammare il proprio calciomercato. I blucerchiati sono alla...

Dopo l’acquisto di Andrea Conti, la Sampdoria continua ad infiammare il...

11:30

13/01/2022

11:20

13/01/2022

Il Genoa di Shevchenko sfiderà questa sera il Milan a San Siro nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La...

Il Genoa di Shevchenko sfiderà questa sera il Milan a San Siro nella gara valida...

11:20

13/01/2022