Monza-Inter, Inzaghi: “Siamo arrabbiati, l’arbitro ha cambiato il match”

Monza Inter Inzaghi

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Monza, valido per la 17a di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Monza-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post partita

La partita e l’episodio
“Siamo molto arrabbiati perché c’è stato un errore dell’arbitro sul gol di Acerbi, dopo cinque anni di VAR è stato fischiato un fallo in cui ci sono due giocatori del Monza che inciampano tra di loro. Sarebbe stato il 3-1 e la partita sarebbe stata vinta da noi: ora siamo qui a parlare di un pareggio che deriva da un grave errore. Il VAR c’è da cinque anni, quindi si deve aspettare e poi vedere: probabilmente avremmo vinto. C’è tanto rammarico, sapevamo che avremmo trovato una squadra ben organizzata. Con Calhanoglu e Barella abbiamo avuto dei problemi, ma speriamo che non sia nulla di grave”.

Che succede in trasferta?
“Rispetto a San Siro, in trasferta concediamo troppo. Dispiace perché venivamo da un ottimo momento, questo è un pareggio che ci rallenta ma che deve farci andare avanti più forti di prima: stasera siamo stati penalizzati. Abbiamo subito il primo gol a difesa schierata, dovevamo essere più bravi e attenti: c’era da difendere meglio”.

Cosa cambia con questo pareggio?
“Dobbiamo andare avanti, sapendo di dover lavorare di più e meglio, recuperando tutti i giocatori al 100%. Venivamo da due vittorie importanti, ora rallentiamo con questo pareggio: il Monza ha fatto una buona gara, ma sul 3-1 l’avremmo chiusa”.

Cosa dirà alla squadra?
“Dirò che bisogna guardare una partita alla volta, cercando di vincere il più possibile: purtroppo abbiamo perso punti all’inizio del campionato, adesso dobbiamo fare in modo di recuperarli, cercando di vincere partite alla nostra portata come quella di stasera”.

L’uscita di Calhanoglu, Dzeko e Barella vi ha cambiati?
“Due cambi sono stati forzati, mentre quello di Dzeko no. Col Napoli i cambi ci avevano dato una grossa mano; stasera Gagliardini, Gosens e Asllani secondo me hanno fatto un’ottima partita. Siamo ad analizzare un pareggio che brucia ma che non ci rallenta perché dovremo continuare a fare punti”.