Monza, le parole di Palladino spengono le voci: “Mai avuto contatti col Napoli”

parole palladino

Monza's Italian coach RaffaMonza, le parole di Palladino spengono le voci: "Mai avuto contatti col Napoli" (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Le parole di Raffaele Palladino in conferenza stampa alla vigilia del match di domani hanno spento le voci in merito ai possibili contatti con il Napoli per la panchina della prossima stagione. 

La 31a giornata di Serie A ha preso il via già nella serata di ieri con lo scontro salvezza tra Salernitana e Sassuolo, ma tra oggi e domani andranno in scena altre partite interessanti. Nel pomeriggio di domani alle 15:00 infatti si affronteranno Monza e Napoli, due squadre che nonostante le premesse iniziali condividono pressoché la stessa situazione di classifica in questo momento.

Alla vigilia dell’importante match ha parlato Raffaele Palladino, allenatore del Monza, che in conferenza stampa ha presentato la partita contro il Napoli toccando diversi argomenti. Tra i temi trattati dal tecnico dei brianzoli c’è anche quello della possibilità di sedersi sulla panchina azzurra, in virtù delle tante voci dei mesi scorsi di un interessamento nei suoi confronti da parte del presidente Aurelio De Laurentiis. Ecco le sue parole.

Le parole di Palladino sul Napoli

Interpellato in merito al presunto interesse da parte del Napoli, Palladino ha raccontato di non aver mai avuto contatti con la dirigenza azzurra: “Nella mia ultima intervista è uscita fuori tutta la mia napoletanità, quando ero piccolo giocavo per strada e ora purtroppo non è più così. Non ho mai avuto contatti con il Napoli in passato, anche se sarebbe stato bello anche da calciatore giocare lì“.

parole Palladino
Monza, le parole di Palladino spengono le voci: “Mai avuto contatti col Napoli” (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Proseguendo con la conferenza stampa, Palladino si è concentrato sulle difficoltà della partita: “Per noi è un grande stimolo affrontare la squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato. Siamo consapevoli della difficoltà della gara e della forza del Napoli, nonostante le difficoltà che hanno avuto quest’anno. Quello che mi interessa è la prestazione dei ragazzi, in settimana ho visto una squadra arrabbiata e determinata“.

Gli obiettivi stagionali del Monza

Mister Palladino si è anche soffermato su quelli che sono gli obiettivi stagionali della squadra, considerando i soli tre punti di distacco dal Napoli e una qualificazione in Europa ancora possibile: “Il nostro obiettivo da qui alla fine è quello di alzare l’asticella, vogliamo fare qualcosa di incredibile ed essere ambiziosi il più possibile. Davanti a noi abbiamo tanti scontri diretti, proveremo a raggiungere un traguardo importante“.

Il riferimento è chiaramente rivolto alla possibilità del Monza di accedere alla prossima Conference League, ma tutto passerà dalle prossime giornate, che vedranno affrontarsi tra loro tutte le pretendenti ai vari posti validi per l’Europa.