Monza-Milan, Pioli limita il turnover: un solo ballottaggio a centrocampo

Monza-Milan, Pioli limita il turnover: un solo ballottaggio a centrocampo

Rennes-Milan, Pioli sorprende in attacco? Colloquio a Milanello, cosa succede Photo by Getty Images - calcioinpillole.com

Monza-Milan – Archiviata al momento l’Europa League dopo la vittoria contro il Rennes nell’andata dei sedicesimi di finale a San Siro, i rossoneri sono ora concentrati sulla sfida di domani al Brianteo contro gli uomini di Palladino.

Monza-Milan, Pioli non si fida: turnover limitato: le ultime

ultime milan pioli
Photo by Getty Images – calcioinpillole.com

Nonostante il fondamentale ritorno di giovedì in Francia, snodo decisivo della stagione del Milan che parte comunque con un rassicurante 3-0, Pioli, come riferito da Sky, non ha nessuna intenzione di stravolgere la squadra che domani se la vedrà contro Colpani e compagni.

L’unico ballottaggio aperto è quello a centrocampo tra Bennacer e Reijnders, con l’algerino al momento in vantaggio sull’olandese per formare la coppia in mediana con Adli, titolare al posto di Musah.

Davanti a Maignan ci sarà il quartetto composto da Florenzi e Theo Hernandez sulle corsie, Kjaer, preferito a Thiaw, e Gabbia al centro.

Anche il tridente alle spalle dell’unica punta, che in questo caso sarà Jovic con Giroud inizialmente in panchina, sarà quello formato da Pulisic a destra, Leao a sinistra e Loftus-Cheek (diffidato e quindi a rischio per la gara contro l’Atalanta) sotto-punta. Non è da escludere la possibilità di ricorrere ad alcuni cambi nel corso della ripresa soprattutto se la partita dovesse incanalarsi sui giusti binari.

Pioli non molla il campionato: il motivo

Stefano Pioli non ha nessuna intenzione di mollare il campionato. Anche se la corsa scudetto sembra chiusa con l’Inter che appare lanciatissima per la vittoria del tricolore, è la corsa al secondo posto che interessa molto il tecnico e tutto il Milan.

Senza il cambio di format infatti, ipotesi che non appare essere all’ordine del giorno, il secondo posto in campionato qualificherebbe il club rossonero anche alla prossima edizione della Supercoppa Italiana (ipotesi che diventerebbe realtà anche col terzo posto il contemporaneo arrivo della Juve in finale di Coppa Italia e al secondo posto in Serie A). I prossimi mesi saranno decisivi.