Monza, nel mirino un difensore della Lazio: ok dei biancocelesti

Monza Lazio

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Monza continua ad essere una delle protagoniste assolute del calciomercato, e nelle ultime ore avrebbe messo nel mirino un difensore di proprietà della Lazio. Il profilo in questione è quello di Francesco Acerbi, che da tempo è in uscita dal club romano e non ha ancora trovato una destinazione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore starebbe seriamente valutando la possibilità di trasferirsi nel club lombardo, anche se al momento non ha ancora dato segnali d’effettiva apertura.

Il giocatore è ormai fuori dal progetto tecnico di Maurizio Sarri e l’addio è l’opzione più conveniente non solo per lui, ma anche per il club stesso. La Lazio ha dato il via libera alla cessione del giocatore, e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità su questo fronte.

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Monza, si pensa ad Acerbi: la Lazio apre alla cessione

L’ex Milan ha vissuto dei mesi molto difficili a Roma, tra adattamento al calcio di Sarri e un rapporto con i tifosi divenuto ormai tossico. Questi motivi hanno spinto il giocatore verso l’uscio della Lazio, e l’arrivo di Romagnoli e Casale ha definitivamente chiuso ogni tipo di porta al centrale azzurro. Il Monza potrebbe rappresentare un’occasione importante per rilanciarsi in un progetto ambizioso, sebbene non si parli di un club d’alto prestigio. Francesco Acerbi ha collezionato più di 170 presenze, vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana in maglia biancoceleste, e lascerebbe dopo 4 anni.