Monza, Palladino: “Il Milan ha tante assenze, ma resta una grande squadra”
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan, valida per la 16a giornata di Serie A.
Nella giornata di domani il Monza di Palladino sarà impegnato in una sfida di grande rilievo, che lo vedrà incrociare le lame con un Milan ferito dall’eliminazione in Champions League. I brianzoli presidiano attualmente la nona posizione in classifica a quota 21 punti, confermando quanto di buono era stato già mostrato nella passata stagione, e sono decisi a continuare la loro sognante corsa verso i lidi più nobili del torneo. Di seguito le dichiarazioni di Palladino in conferenza stampa.
Monza, le dichiarazioni di Palladino alla vigilia della sfida con il Milan
Sul Milan
“In questo momento hanno tanti infortunati ma restano una grande squadra, in grado di sopperire. Questo è lo spirito che contraddistingue le grandi squadre. Ci aspettiamo una sfida difficile, complicata. Dovremo fare una prestazione perfetta e non sbagliare nulla. Noi lavoriamo sulla prestazione, per il resto penso che il Monza possa far bene. La nostra intenzione è di giocarcela con tutti”.
Come sta la squadra?
“La nostra è una bella classifica. Vincere, ovviamente, aiuta a vincere, e questa è stata una bella settimana. Siamo molto soddisfatti del nostro percorso ma dobbiamo mantenere i piedi per terra”.
Sarebbe stato un match speciale per Berlusconi
“Questa è la prima volta che ci confrontiamo con il Milan da quando il presidente non c’è più. Lui mi diceva sempre che chi ci crede combatte e vince. Cercheremo di fare la miglior partita possibile anche per lui. Era molto ambizioso e noi dobbiamo portare avanti la sua mentalità”.
Sugli indisponibili e i recuperati
“Abbiamo recuperato sia Izzo che Vignato, quindi tutti. In questo momento l’unico indisponibile del gruppo squadra resta Pablo Mari”.