Monza, Palladino: “Mi godo il momento, il presente è la Roma”

Monza Palladino

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Monza di Palladino vince 0-2 contro lo Spezia e potrebbe festeggiare il traguardo stagionale già in questo weekend. Oltre allo splendido ottavo posto attuale, se il Verona perdesse con la Cremonese i brianzoli sarebbero salvi matematicamente. Un risultato frutto dello straordinario lavoro di Palladino che ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn al termine del match.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le parole di Palladino dopo Spezia-Monza

“Partita difficile e complessa perchè lo Spezia all’inizio ci ha messo in difficoltà partendo forte. Dopo la squadra ha reagito bene e siamo stati bravi a giocare bene tecnicamente, potevamo fare meglio nelle ripartenze, ma credo sia stata fatta una grandissima prestazione da tutti i punti di vista. Questa squadra cresce giorno dopo giorno e sono davvero soddisfatto. Avevo chiesto alla squadra una crescita mentale perchè ci mancava questo filotto che volevamo. L’abbiamo raggiunto. Questo è un gruppo fantastico che mi stupisce giorno dopo giorno. Dobbiamo continuare così. Ci tenevo a citare il nostro presidente perchè ci dà la possibilità di lavorare bene e di avere un ambiente bellissimo. Lo vogliamo ringraziare, ci manca allo stadio.”

“Mi godo questo momento, non guardo in là, ma il presente che è la Roma. Tre partite in una settimana e sono partite difficili. Abbiamo un presidente ambizioso e con il dottor Galliani hanno fatto la storia del calcio. Vogliamo crescere come stiamo facendo, il gruppo è sano e unito. Chiudiamo bene quest’anno e poi guardiamo più in là.”

“Semplici è un bravissimo allenatore, l’avevo studiato. Abbiamo trovato le misure dopo venti minuti. Siamo stati bravi e fortunati con Di Gregorio che ha fatto una grandissima parata. Grande prova di maturità con una fase difensiva incredibile. Sull’azione di Agudelo si vede quello che vuole il gruppo con giocatori che non volevano subire gol. Il gruppo vuole emergere ancora di più ottenendo grandi risultati come stiamo facendo.”

“Con la Fiorentina avevamo provato delle uscite in fase di non possesso e loro ci avevano messo in difficoltà. Modificando qualcosa abbiamo trovato le contromisure. Il calcio è fatto anche di modifiche durante le partite. Oggi è successo anche questo. Abbiamo cercato di metterli in difficoltà con le posizioni dei due trequartiti. Sono stati coraggioso accettando anche l’uno contro uno. Siamo stati bravi a metterci nelle posizioni giuste. Penso sia stata fatta una grandissima prestazione totale.”