Monza, Palladino: “Non vedo l’ora di preparare la partita”

Probabili formazioni Monza Inter

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Serie A ritorna subito in campo per la 17ª giornata e il Monza di Palladino riceverà al Brianteo l’Inter domani sera alle 20.45. Il tecnico campano ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia. I brianzoli arrivano a questa partita complicata dopo il positivo pareggio di Firenze e con la consapevolezza di dover affrontare una big del campionato.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le parole di Palladino su Monza-Inter

Sulla preparazione del match: Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita con l’Inter, li conosciamo bene, sono forti e attrezzati. Lavorano con intensità e di squadra, sono bravi a chiudere le linee di passaggio. Sono fortissimi, ma per noi è bello giocare match così. Dobbiamo essere entusiasti e cavalcare l’onda lunga di Firenze. Servirà slancio e motivazione, vogliamo provare a mettere in difficoltà l’Inter. Voglio ventisei animali, uno stadio pieno, vorrei rivivere quanto accaduto contro la Juve. Percepisco entusiasmo, servirà atteggiamento mentale ottimo.”

Le sensazioni sulla partita: Non vedo l’ora di preparare la partita, sono match come questi a farti crescere come allenatore e come ambiente. Ripeto, deve essere una giornata di grande entusiasmo. Non dobbiamo assolutamente avere paura, voglio coraggio e aggressività dai ragazzi perché solo così possiamo metterli in difficoltà. Mi interessa più la crescita e l’atteggiamento che il risultato.”

Sull’Inter: È una squadra in salute, forte, ha messo in difficoltà il Napoli. Dobbiamo essere onesti e consapevoli, ma dobbiamo guardare in casa nostra e pensare alla prestazione da mettere in campo. Sono convinto che faremo un’ottima prestazione, voglio entrare nella testa dei miei e fargli capire che possiamo crederci dall’iSnizio con le nostre qualità.”

Su Vialli: Lo conoscevo bene, l’avevo conosciuto a Sky, posso dire che era una grande persona, aveva un cuore grande. Queste cose ti lasciano un enorme vuoto dentro. Il calcio viene in secondo piano, faccio le condoglianze alla famiglia e sono vicino a loro.”

Su Rovella infortunato: Nicolò sta lavorando a parte, sta recuperando bene. Sarà difficile averlo disponibile.”

Sull’attacco a due: A Firenze hanno fatto tutti bene, può essere questa una soluzione. Tutti hanno dato grande disponibilità a Firenze. Petagna ci da fluidità, ma abbiamo tante soluzioni offensive. Oggi nella rifinitura valuteremo.”

Sul giovane Colombo: Stravedo per Leonardo, è un ragazzo molto intelligente, l’anno scorso mi serviva un centrocampista e l’ho “rubato” dall’U 17. Può essere il futuro del Monza. Vuole migliorarsi e vedo che ogni volta che si allena con noi fa sempre bene. Dobbiamo essere bravi a far crescere i nostri ragazzi.”

Sul poco cinismo dell’attacco: Ho analizzato questo dato. È inusuale che abbiamo un quinto come capocannoniere, parlo di Carlos Augusto. Ha qualità nell’inserimento, mi piacerebbe avere anche uno sbocco dall’altra parte. Mi preoccuperei però se non ci fossero occasioni, abbiamo poca lucidità negli ultimi metri ma ci sta. Dobbiamo avere più convinzione, è sottile la linea tra fare gol e tirare fuori. Ci lavoreremo a Monzello.”

Sulle possibilità di Gytkjaer come titolare: Christian è un martello, si applica tantissimo e vuole migliorarsi giorno dopo giorno, domani potrebbe essere una soluzione, come sapete la formazione la decido all’ultimo secondo.”

Sul mercato: Non mi piace parlare di mercato, a volte il mercato può distrarre, ci sono passato anch’io da giocatore, non voglio disattenzioni.”