Monza, Palladino: “Siamo contenti della crescita continua”

monza palladino

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Raffaele Palladino commenta a DAZN il pareggio del suo Monza contro il Sassuolo. Buon punto nonostante qualche rammarico che però lancia i brianzoli in una buona posizione di classifica.

Palladino: “Mi piace vedere il Monza offensivo”

Sulla partita: “Nel primo tempo è stato strano perché non siamo partiti male ma dopo il loro gol ci siamo abbassati troppo. Non avevamo la solita cattiveria e siamo stati troppo rinunciatari. Per questo mi sono molto arrabbiato nell’intervallo, anche se ci sono molti meriti degli avversari. Nel secondo tempo dovevamo alzare il livello di intensità e i ragazzi lo hanno fatto. Potevamo vincere ma anche perdere e quindi dobbiamo essere contenti perché la crescita continua”.

Sull’episodio finale che poteva valere un rigore per il Monza: “Non voglio commentare gli episodi arbitrali. Se l’arbitro ha giudicato non fallo è giusto così. Il risultato di oggi è figlio di un’ottima prestazione di una squadra che è riuscita con carattere a riprendere il risultato dopo essere andata sotto”.

Sull’atteggiamento: “Mi piace giocarmela e rischiare anche di perderla a volte. Voglio dare un segnale alla squadra che ci crede sempre. Ho messo dentro tanti giocatori offensivi ma sono stati bravi anche a dedicarsi alla fase difensiva. Questa è la classica partita che potevamo vincere ma anche perdere perché il Sassuolo ha avuto due grosse occasioni”.

Sul suo essere calciatore in questa squadra: “Non so se mi divertirei molto perché si corre tanto. Però a parte gli scherzi mi piace molto giocare all’attacco e essere propositivo. I giocatori sono votati al palleggio e alla fase offensiva. Io devo metterli nelle migliori condizioni per rendere. Poi se c’è da difendere ci difendiamo, mi interessa l’atteggiamento”.