Monza, Ranocchia: “Strano arrivare qui dopo tanti anni all’Inter”

Il difensore si confessa: "Devo abituarmi a vedermi in biancorosso. Trattativa? Tutto fatto in pochi giorni".

12/07/2022

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Dopo tanti anni all’Inter, Andrea Ranocchia giocherà con il Monza. Il difensore si è accasato alla neopromossa dopo aver portato anche la fascia da capitano in nerazzurro. Ed è pronto alla nuova sfida.

Inter Ranocchia
(Photo by Jonathan Moscrop, Onefootball.com)

Dopo 11 anni di Inter, per Ranocchia comincia l’era al Monza

11 anni, escluse due brevi esperienze in prestito alla Sampdoria ed all’Hull City. Per Andrea Ranocchia l’Inter ha rappresentato una gran fetta della sua vita calcistica. Anche la fascia da capitano al braccio in diverse occasioni. Poi, l’addio e l’occasione di rimanere in Serie A, al Monza. “Passare dal nerazzurro al biancorosso è un po’ strano, dopo un po’ di anni mi ci devo abituare” confessa il difensore ai microfoni di DAZN. La trattativa con i brianzoli è stata veloce: “E’ iniziata appena quindici giorni fa, è stato fatto tutto in pochi giorni, è stato veloce e senza intoppi, abbiamo trovato subito un accordo e sono qui”.

LEGGI ANCHE: Monza, Galliani: “Suarez? Non confermo e non smentisco”

Al Monza Ranocchia ritroverà Sensi: “Stefano è un bravo ragazzo, un ottimo elemento. Speriamo sia un buon anno per lui e di conseguenza per la squadra“. E la stagione non sarà semplice: “Dobbiamo lavorare sodo ora, sarà un anno lungo”.

Nell’ultima partita giocata a San Siro, la Curva Nord dei tifosi dell’Inter gli ha tributato un grande saluto: “E’ stato un momento emozionante che mi ha ripagato dei tanti anni passati all’Inter, è un bel ricordo e me lo porterò sempre dietro. Rifarei ogni scelta, quello che ho passato ha fatto sì che io sia il giocatore e l’uomo che sono ora. Sono soddisfatto della carriera avuta e mi posso togliere ancora qualche soddisfazione e costruire altri bel ricordi“.

Serie A

11:30

12/08/2022

Daniele Doveri indica la via da seguire per gli arbitri nella prossima stagione. Il fischietto di Roma parla delle nuove...

Daniele Doveri indica la via da seguire per gli arbitri nella prossima stagione. Il...

11:30

12/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

11:29

12/08/2022