Monza-Salernitana, Palladino: “Siamo in crescita, peccato fermarsi”

Il tecnico dei brianzoli analizza la vittoria dei suoi in casa contro i granata per 3-0.

13/11/2022

18:17

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Raffaele Palladino è soddisfatto della vittoria del suo Monza sulla Salernitana. Il tecnico analizza la partita ai microfoni di DAZN.

Monza-Salernitana, Palladino: “I ragazzi mi stanno dando tutto”

Sul suo lavoro: “Ho iniziato davvero da poco ad allenare ed è normale che sia inesperto sotto tanti punti di vista. Ho cercato di inculcare i miei ideali e ora i ragazzi fanno tutto da soli. Sono stati davvero bravi oggi e faccio i complimenti ai giocatori e allo staff. E anche alla società. Ora è quasi un peccato fermarsi perché abbiamo cominciato un percorso e siamo in grande crescita”.

Sul mercato: “Io ho la fortuna di avere attaccanti molto duttili e diversi fra loro. Pensavo che Dany Mota potesse avere più difficoltà a giocare da prima punta invece è un ragazzo molto serio e ho visto che cresceva allenamento dopo allenamento. Petagna invece ha caratteristiche diverse che viene incontro e lascia spazio ai trequartisti per entrare. Adesso devo valorizzare chi ho. A gennaio poi vedremo ma qui si è creata una bella magia e voglio fare il meno possibile. Spesso quando vai a toccare qualcosa che funziona fai danni. Questi ragazzi mi stanno dando tutto e meritano queste soddisfazioni”.

Su Carlos Augusto: “È devastante, mi sorprende giorno dopo giorno. Ha fatto tre partite in una settimana con dati fisici incredibili. Lui sprinta in maniera incredibili ma ha ancora tanti margini di miglioramento. Ha disciplina e a tutta fascia può esprimersi al meglio. Può migliorare ancora sui passaggi negli ultimi metri ma lui si applica molto e diventerà un giocatore da Champions League”.

Il Monza quando gioca la domenica alle 15 vince sempre: “Sono napoletano ma non sono scaramantico. Dobbiamo riuscire a vincere anche in altri orari. Adesso siamo molto felici e diamo seguito a belle prestazioni”.

Correlati

17:41

13/11/2022

Josè Mourinho commenta l’1-1 al termine di Roma-Torino. Ai microfoni di DAZN il tecnico portoghese analizza la gara e...

Josè Mourinho commenta l’1-1 al termine di Roma-Torino. Ai microfoni di DAZN...

17:41

13/11/2022

17:55

13/11/2022

L’allenatore del Torino Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del pareggio per 1-1 contro la Roma...

L’allenatore del Torino Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di DAZN al...

17:55

13/11/2022

Serie A

17:04

26/11/2022

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti sulla panchina scaligera.  Queste le parole...

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti...

17:04

26/11/2022

16:49

26/11/2022

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione della Sampdoria. Il fondo anglo-americano con...

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione...

16:49

26/11/2022